I cinque must have per chi ama viaggiare

Tutti i must have per chi ama viaggiare
travel

I must have da portare in viaggio

E' sempre fantastico viaggiare, perché visitare nuove location, magari ricche di storia ha sempre il suo fascino ed ovviamente non mi riferisco solo ai viaggi all'estero, perché anche in Italia ci sono tantissimi posti incantevoli da scoprire.

Che sia un viaggio breve o lungo, voglio suggerirvi ben cinque must have, d'aggiungere ovviamente a tutte le altre cose a cui non riuscite proprio a rinunciare.



Una carta di credito a portata di click

La carta di credito in viaggio è davvero fondamentale, ma è sempre bene puntare ad una di nuova generazione che magari ci consente di pagare in qualsiasi momento ed in qualsiasi modo, anche solo attraverso il nostro smartphone, ad esempio potreste scegliere una delle carte di credito offerte da Nexi, che sono tra quelle più all'avanguardia, perfette per chi ama pagare in mobilità semplicemente tramite un app oppure usufruendo del sistema di pagamento contactless.

Sono delle carte di credito must have non solo per chi viaggia, ma per tutti, perché è sempre utile poter pagare in modo comodo e veloce, senza preoccuparsi se si lasciano i contanti a casa, perché abbiamo tutto a portata di click.
nexi

Borsone extra, di quelli pieghevoli.

Se amate fare shopping è sempre bene portare con voi un borsone extra, in commercio ne esistono di molto compatti e pieghevoli, quindi occupano davvero poco spazio in valigia e vi assicuro che potranno tornarvi molto utili.

Una buona alternativa sono anche le shopping bag, sempre pieghevoli ma meno capienti, perfette da tenere sempre in tasca o in borsa.
borsone

Borracce in acciaio inox

Le borracce sono sempre utili in viaggio, io vi suggerisco quelle in acciaio inox, perché sono le più versatili, infatti sono perfette sia per le bevande calde, come ad esempio un buon caffè, sia per quelle fredde, ideali per dissetarci, soprattutto se partiamo nei periodi più caldi, in cui il corpo necessita maggiore idratazione.

Sono fondamentali se il viaggio d'affrontare è lungo o se decidete di partire in giorni festivi, in cui buona parte dei bar e di altri posti di ristorazione saranno chiusi.
borraccia

Guide turistiche

E' assolutamente vero che ormai abbiamo tutto a portata di click, quindi ci basta lo smartphone per reperire info e suggerimenti su qualsiasi località, ma le guide turistiche da sfogliare, sono sempre le più utili e complete, utilizzabili sempre e comunque, perché non dipendono da nessuna connessione internet.

In alternativa, potreste creare voi stessi la vostra guida turistica, vi basterà semplicemente scaricare dalla rete quello che ritenete più utile e stamparlo.

guida turistica

Macchina fotografica

Di certo potremo scattare tante foto con il nostro telefonino, ma scattarle con una macchina fotografica è tutt'altra cosa, soprattutto se avete a vostra disposizione una reflex, ma andrà benissimo anche una semplice digitale, anche se la perfezione per le foto in viaggio è rappresentata dalle macchine istantanee e cioè quelle capaci anche di stampare o in alternativa potreste procurarvi una di quelle mini stampanti istantanee, grandi quanto uno smartphone.
macchina fotografica

E i vostri must have per viaggiare quali sono? Lasciatemeli qui nei commenti, che sono curiosa di leggervi.