Le tre giacche di jeans must have per questa primavera

Giacche di jeans, i tre modelli must have per la primavera

La moda è in continua evoluzione, ci sono trend che vanno e poi ritornano, ma ci sono anche degli ever green che non passano mai di moda, sopratutto quando si parla del denim.

Oltre ai pantaloni di jeans, anche le giacche sono molto versatili e se d'inverno sono messe un po' da parte, ogni primavera sono il trend che non può mancare nei nostri look e a dire il vero sono l'ideale da utilizzare anche nelle sere d'estate più fresche.

La giacca di jeans è anche molto versatile, anche perché ormai esistono davvero molti modelli, da quelli più classici a quelli più sportivi, ma in particolare a mio avviso sono tre i modelli che non dovrebbero mancare nei nostri armadi.

Giacca di jeans over size

E' il modello più versatile ed anche quello più comodo, perfetto d'abbinare sia ai pantaloni di jeans, perché i completi di jeans hanno sempre il loro fascino, sia a gonne midi che a vestiti (sia corti che lunghi), per regalare un tocco più easy e sbarazzino ai look più chic e femminili.



Giacca di jeans corta slim fit

Il secondo modello must have è l'opposto del precedente, una giacca dal taglio decisamente più femminile, molto corta e più stretta.

Io la trovo perfetta per le più giovani, abbinata ad un crop top o anche ad una semplice tee, con un pantalone di jeans rigorosamente skinny o anche una gonna o minigonna sia in jeans che in altri tessuti.

Le giacche di jeans ricche di toppe, strass, borchie ecc.

Questo è uno dei modelli perfetti sia per chi ama le giacche di jeans dal look più grintoso, puntando a quelle con toppe o borchie, sia per chi ama le giacche dal look più chic, puntando a quelle ricche di strass, perline ed altri abbinamenti simili.

La cosa più positiva di queste giacche è che non siamo costrette a girare per negozi a cercare proprio il modello che desideriamo, perché ci basta acquistare una giacca di jeans semplice e poi mettere in moto la nostra creatività per renderla unica, infatti è semplicissimo reperire toppe fatte apposta, borchie ecc. e se non siamo brave con il fai da te, possiamo sempre rivolgerci ad una sarta.