Tre cose da fare per riuscire a non saltare la colazione

Ecco qui cosa fare per non saltare mai la colazione

Abbiamo già visto quanto la colazione sia importante, anche se stiamo a dieta, ma ciò nonostante scommetto che vi capita spesso di saltarla e per svariati motivi, come ad esempio la pigrizia o un umore non alle stelle.

Quindi voglio consigliarvi tre cose da fare per non rischiare di saltarla.

1 Liberate il cuoco che c'è in voi perché nessuno può saltare una colazione dal profumo di dolci fatti in casa


Mai nessuno può resistere al profumo irresistible che proviene da quel bel ciambellone appena sfornato oppure dalle brioche o dai biscottini fatti in casa.

Quindi mettete le mani in pasta e preparate qualcosa a cui proprio non sapete resistere, ovviamente se non riuscite a preparare tutto la mattina, vi basta farlo il giorno prima, magari prima di andare a nanna e mi raccomando, resiste a non mangiare tutto subito!


2 Evitate di mangiare subito prima di andare a letto perché rallenta la digestione e potrebbe farvi dormire meno del solito, con un risveglio anti colazione.

Forse vi sembrerà banale, ma per dato di fatto se tendiamo a mangiare poco prima di addormentarci e soprattutto se abbiamo la sveglia presto, la mattina potremmo non sentire affatto l'esigenza di mangiare o addirittura potremmo anche avere un senso di nausea, perché andare a dormire subito dopo aver mangiato può bloccare la digestione e può anche portarci difficoltà nell'addormentarci, provocando la tanto temuta insonnia e svegliarsi dopo solo poche ore di sonno di certo non ci farà venir voglia di mangiare, al massimo avremo voglia di tornare a dormire.


Quindi se di notte vi viene voglia di mangiare, cercate di non farlo, ma se avete proprio fame allora puntate a qualcosa di leggero e concentratevi sul fatto che dopo poche ore potrete concedervi una ricca colazione.

3 Puntate a una colazione diversa ogni giorno, perché l'abitudine alle solite cose stanca.

Per dato di fatto spesso si ha l'abitudine di mangiare e bere sempre le stesse cose, ma vi assicuro che a lungo andare stancano e quindi avrete solo un pretesto in più per saltare la colazione.

Quindi prendete carta e penna e annotate tutto ciò con cui vi piacerebbe far colazione, magari potreste prendere qualche idea dalla rete, così da poter gustare ogni mattina cose differenti, che vi assicuro vi faranno venire ancora più voglia di far colazione.

Insomma, lasciamo da parte i soliti cornetti o le solite fette biscottate e puntiamo ad altro, ad esempio a fresche macedonie di frutta oppure del latte con i cereali o un bel panino caldo con la crema di nocciole o con burro e marmellate o anche qualche dolcino che amate, io ad esempio ogni tanto amo far colazione con una calda sfogliatella.

Insomma questi sono tre cose da fare, a prima vista banali, ma vi assicuro che davvero potranno non farvi più saltare la colazione, per affrontare in piena energia ogni giornata.