Come sconfiggere il raffreddore In tre step

Cosa fare per fa passare il raffreddore in tempi molto brevi
raffreddore

Rimedi per il raffreddore

Durante il cambio di stagione i malanni di stagione sono inevitabili, sopratutto è molto semplice ritrovarsi con un fastidioso raffreddore.

Quindi ecco i tre step assolutamente da seguire per sconfiggere il raffreddore.

1 - Bere molta acqua

Anche in questo caso deve essere buona abitudine bere molta acqua, quindi tenete sempre a portata di mano una bottiglietta d'acqua, rigorosamente a temperatura ambiente.

No al caffè e no alle bibite gassate e dolci, al massimo potete aggiungere un pochino di succo di limone all'acqua, che è un toccasana se avete anche mal di gola.
acqua

2 - Scorta di vitamina C

La vitamina C è sempre un valido aiuto sia per rafforzare le difese immunitarie sia per sconfiggere i noiosi malanni di stagione.

Quindi mangiate molte arance e bevete centrifugate di frutta, perché vi daranno una forte ricarica di energia per sconfiggere al meglio il raffreddore.

3 - Dormire di più

Anche se quando si ha il raffreddore si fa fatica a dormire, sopratutto se si soffre d'insonnia, bisogna assolutamente cercare di riposare il più possibile, perché dormire aiuta a sconfiggere il raffreddore nel più breve tempo possibile.


Quindi cedete pure a quel pisolino pomeridiano e la notte evitate di andare a letto tardi, magari dedicatevi a qualcosa che possa rilassarvi e conciliare il sonno, ad esempio leggere un libro, ascoltare musica, guardare un film ecc.
dormire