09/01/19

Come tornare in forma dopo le abbuffate delle feste natalizie

Come rimettersi in forma senza diete drastiche
mela

Ebbene si la Befana tutte le feste porta via, ma purtroppo spesso ci lascia qualche chilo in più, che può essere dovuto sia all'aver mangiato molto di più o all'aver trascorso dei giorni troppo sedentari.
In ogni caso è arrivato il momento di dimagrire e rimettersi subito in forma e per farlo come sempre non vi proporrò nessuna dieta drastica, perché mangiare deve ugualmente restare un piacere.

Limitiamo i dolci
Di certo in queste feste abbiamo mangiato molti dolci, dai classici pandori a quelli farciti, dai dolcetti natalizi al torrone ecc. ecc. Quindi cerchiamo ora di evitarli o almeno di limitarli, ok al croissant mattutino, ma evitiamo di cedere ai dolci durante la giornata e se proprio vogliamo qualcosa di dolce, optiamo per un frutto o se proprio volete qualcosa di più dolce, allora qualche quadretto di cioccolato fondente potrete concedervelo.
cioccolato

Beviamo molta acqua
Anche se fa freddo e lo stimolo di bere può essere minore, cerchiamo ugualmente di bere molta acqua, almeno un litro e mezzo d'acqua al giorno, è davvero fondamentale sia per rimettersi in forma sia per idratare il proprio corpo.
acqua

Dimentichiamo gli ascensori
Ogni giorno, un po' di movimento non può che farci bene, se non abbiamo tempo o voglia di andare in palestra, rimediamo cercando di evitare qualsiasi scorciatoia che possa farvi muovere meno. Quindi vietati gli ascensori, perché scendere e salire a piedi rassoderà i vostri muscoli. Quando possiamo evitiamo anche di prendere l'auto o i mezzi pubblici, insomma cerchiamo di camminare un po' ogni giorno.
scala

Annotiamo tutto sul diario alimentare
E' fondamentale avere un diario alimentare quando si vuole tornare in forma, ma l'importante è scriverci davvero tutto, anche qualche piccolo snack, in questo modo riuscirete anche meglio ad evitare troppi fuori pasto.
diario

Amiamoci sempre e comunque
Mai andare in panico per qualche chilo in più, siamo tutte belle a prescindere, quindi l'importante alla base di tutto è accettarsi e rimettersi in forma solo perché lo vogliamo davvero per sentirci meglio e non perché vogliamo raggiungere un certo ideale o emulare qualche amica o personaggio famoso, insomma mai farsi condizionare.


9 commenti:

  1. ottimi consigli Carmy, i dolci sono assolutamente vietati in questo periodo post natalizio!
    baci!
    https://ilpostoideale.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. In questi giorni festivi ho mangiato tantissimoooo.. seguiró alla lettera i tuoi consigli

    https://nettaredimiele.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Wonderful post! Thanks for sharing.
    Allurerage

    RispondiElimina
  4. Da seguire tutti i tuoi consigli... che mangiate in questi gg!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    RispondiElimina
  5. Ottimi suggerimenti Carmy!
    Anche se a casa mia è impossibile rinunciare ai dolci: siamo ancora pieni di quelli di Natale e per quando li avremo finiti arriveranno quelli di carnevale e poi quelli di Pasqua...Insomma da me dire "rinuncia ai dolci" equivale ad una tortura medievale!
    Per fortuna però facciamo tutti una vita sana e molto attiva quindi nessuno di noi ha problemi di peso, basta mangiare un pò meno a pranzo e cena e si sistema tutto! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. excellent products.
    have a great day

    RispondiElimina

Sono sempre felice di leggere i vostri commenti sul blog :)

Follow by Email