Tre consigli per un Natale speciale

Come trascorrere un Natale speciale, consigli utili
natale speciale

Ormai ci siamo, pochi giorni ci dividono dal Natale e scommetto che buona parte di voi è impegnata nella corsa ai regali, perché non importa tutta la buona volontà messa per non ridursi agli ultimi giorni, qualche regalino da fare riusciamo sempre a dimenticarlo, non è vero?
E quindi dopo tutta questa fatica e tutto questo stress un Natale speciale lo meritiamo proprio tutti e ci basta davvero poco, eccovi tre consigli preziosi.


Limitare l'uso dello smartphone

Certo a Natale è bello condividere i momenti più belli sui social networks o inviarli via whatsapp ad amici o familiari, ma purtroppo la cosa spesso può sfuggire di mano e si rischia di utilizzare troppo lo smartphone, di conseguenza si finisce per non godersi a pieno ogni istante. E' un dato di fatto, i momenti più belli sono quelli vissuti a pieno, infatti sono spesso quelli di cui non si ha neanche mezza foto ricordo. Insomma, mettete da parte lo smartphone o utilizzatelo il minimo indispensabile, ad esempio giusto per scattare qualche foto.


Evitare le persone che non ci fanno stare bene

Spesso nei giorni di festa si può cadere nell'errore di scambiarsi gli auguri anche con chi in realtà non sopportiamo o che comunque non ci fanno stare bene o riescono a metterci a disagio ecc. e questo è davvero sbagliato perché un contatto forzato non è mai una buona idea, sopratutto a Natale, insomma bisogna bandire del tutto il falso buonismo, perché ci porterebbe solo tanto stress, quindi passiamo il Natale solo con chi riesce a farci star bene sul serio.


Bandire le diete

I pranzi e le cene in famiglia o con gli amici a Natale di certo non mancano, perché ci sono così tanti piatti della tradizione d'assaggiare e tanti dolci natalizi, insomma anche a tavola bisogna stare bene, quindi bisogna evitare qualsiasi tipo di dieta, a meno che non debbano essere seguite per motivi di salute.

Se avete altri consigli lasciateli nei commenti :)
struffoli natale