Come scegliere i fiori perfetti per ogni occasione

Fiori per ogni ricorrenza, ecco quali scegliere.
fiori

Fiori per ogni ricorrenza

I fiori sono da sempre tra i regali più apprezzati da ogni donna, sopratutto se sono inaspettati e magari accompagnati da un bigliettino con un dolce pensiero.
Ma sono anche il regalo perfetto da fare in tante ricorrenze ed ovviamente la scelta non è mai così semplice, sopratutto se decidiamo di ordinarli direttamente online per velocizzare tutto, io ad esempio ho appena ordinato per il compleanno di un'amica dei splendidi  fiori recisi sul sito FloraQueen, che ormai è il mio punto di riferimento perché mi consente anche di aggiungere altri regalini ai fiori ed in questo caso ho optato per dei cioccolatini.
Ma bando alle chiacchiere ed eccovi qui qualche suggerimento per scegliere i giusti fiori per ogni ricorrenza!

  • Per un matrimonio, una delle ricorrenze in cui i fiori sono sempre apprezzati, in genere si sceglie di mandarli alla sposa, ovviamente vanno scelti dei fiori bianchi, meglio se rose o se dei delicati e carinissimi fiori d'arancio.
  • Per una comunione, anche in questo caso sono perfetti i fiori rigorosamente in bianco, in primis delle rose o dei gigli.
  • Per un anniversario di matrimonio, non esistono dei fiori adatti, perché vanno bene tutti, ma ovviamente devono essere confezionati richiamando l'anniversario in questione, ad esempio con un vaso dorato per le nozze d'oro o con un nastro d'argento per le nozze d'argento.
  • Per una laurea, ovviamente la scelta ricade sui fiori di colore blu, ma sono perfetti anche dei bouquet con fiori di vari colori in cui magari spicchi qualche rosa blu.
  • Per un compleanno, in questo caso non posso esservi molto d'aiuto perché tutto dipende dai gusti della festeggiata, ma ovviamente se si tratta dei diciotto anni allora di certo la scelta migliore sono i boccioli di rose e le primule.
  • Per un onomastico, anche in questo caso tutto dipende dai gusti personali, ma in generale meglio optare per fiori che trasmettano allegria come ad esempio dei girasoli.
  • Per la propria innamorata, anche senza ricorrenza i fiori sono il simbolo per eccellenza dell'amore ed ovviamente per non sbagliare meglio sempre puntare sulle rose rosse!
  • Per la festa della donna, questa di certo è la ricorrenza per cui nessuno può sbagliare i fiori, perché le mimose la fanno da padrona in questa giornata.
  • Per un battesimo o nascita di un bimbo, ovviamente in questo caso i fiori sono destinati ai genitori ed è meglio optare per profumazioni non eccessive ed ovviamente bouquet celesti per festeggiare i maschietti e rosa per le femminucce.
  • Per un invito a cena o pranzo, anche qui potete basarvi sui gusti della padrona di casa oppure optate per una pianta, come ad esempio un bonsai o andate più sul sicuro con rose, orchidee o azalee.
  • Per chiedere scusa, se proprio non si trovano altri modi per farsi perdonare allora un bel mazzo di rose non rosse ma rose è l'idea perfetta o anche delle delicate violette.
  • Per il buongiorno, una romanticheria fatta da pochi, una colazione accompagnata da fiori, va bene anche solo una rosa rossa con stelo lungo oppure un piccolo bouquet con fiori piccoli e dai colori vivaci.
  • Per le condoglianze, purtroppo esistono anche momenti poco piacevoli e quando qualcuno manca, è bene optare per delle composizioni di fiori fatte apposta, come ad esempio le corone ed i cuscini.

fiori