Cinque idee salva spazio per la tua casa

Idee per arredare salvando un bel po' di spazio., con selezione Ikea
home-decor
Arredamento idee salva spazio


Home Decor - Arredamento salva spazio per la casa, qualche idea firmata Ikea

Spesso lo spazio in casa non è mai abbastanza, sopratutto se viviamo in  un appartamento di piccole dimensioni e allora perché non optare per qualche idea che occupi poco spazio ma possa essere ugualmente utile e/o capiente?

E allora ho scelto direttamente dal sito del colosso dell'arredamento Ikea ben cinque idee per un arredamento salva spazio, che spero possano esservi d'ispirazione.

Scrivania ad angolo, perfetta per chi non vuole rinunciare ad un piccolo ufficio o angolo studio in casa, questo modello che ho scelto nello specifico, ha anche una comoda bacheca al di sopra, quindi bella spaziosa anche se di piccole dimensioni e volendo si può aggiungere anche una piccola cassettiera.


scrivania-ad-angolo
Scrivania ad angolo con bacheca

Divano multitasking, dotato sia di una lampada sia di un piccolo ma utile tavolino, perfetto per poggiarci telecomando, smartphone e qualcosina da bere, anche se sarebbe stato di certo più utile con un tavolino mobile, così da poterlo spostare a nostro piacimento e sfruttarlo anche per lavorare al pc.
divano
Divano con tavolino e lampada Ikea
Letto a soppalco, per i più piccoli è perfetto, nella parte superiore c'è il letto, mentre in quella in basso c'è la scrivania e di lato un piccolo ma comodo armadio ed una libreria. Ideale se non avete molto spazio per la stanza dei vostri bimbi e non volete che manchi nulla.
letto-a-soppalco
Letto a soppalco di Ikea
Panca versatile, può essere utilizzata per sedersi oppure può essere un tavolo ed inoltre all'interno ha tanto spazio per riporre qualsiasi cosa.
panca
Panca Ikea
Tavolino con siede pieghevoli, piccolo ma all'occorrenza possiamo aprirlo, dotato anche di comodi cassetti ed inoltre le sedie oltre che pieghevoli sono anche impilabili, quindi occupano pochissimo spazio.
tavolo
Tavolino pieghevole
Cosa ne pensate? Se avete altre idee da suggerirmi lasciatele nei commenti :)