Un regalo per la festa della donna?Doniamo per #Indifesa!

#Indifesa, la nuova campagna di Terre des Hommes per proteggere le bambine nel mondo
Terre des Hommes

#Indifesa, la nuova campagna di Terre des Hommes per proteggere le bambine in tutto il mondo

L'8 Marzo è inutile regalare le mimose, il regalo più bello possiamo farlo proteggendo il destino ed il futuro di tante bimbe e ragazzine indifese in tutto il mondo, sarà questo il miglior modo per festeggiare la festa della donna, dando il nostro sostegno alle donne di domani, proteggendo la loro infanzia ed adolescenza.
Terre des Hommes, con la campagna Indifesa corre in aiuto di tutte le bimbe nel mondo,  basta un SMS o chiamata al numero solidale 45549; verranno raccolti fondi per sostenere interventi di prevenzione dalle violenze, per contrastare il fenomeno della schiavitù domestica delle bambine e delle ragazze in Perù e per combattere le mutilazioni genitali femminili in Mauritania.
Infatti, sono circa 200 milioni le bimbe e le ragazze che sono state costrette a subire una mutilazione genitale.
Come altrettanto assurdi sono i numeri relative a tutte le bimbe costrette ad abbandonare gli studi, per diventare 'spose bambine' o schiave domestiche.
Insomma, troppe bimbe accomunate da una vita privata della loro infanzia e costrette a vivere come in un incubo. 
E purtroppo anche in Italia, ci sono dei numeri sconcertanti, infatti secondo le statistiche, nel 2017 ci sono stati quasi 1000 minori che hanno subito violenze sessuali e abusi di vario genere e per la maggioranza si tratta proprio di bambine.
Insomma, ci sono davvero troppe bimbe in difficoltà e noi tutti possiamo dare il nostro piccolo contributo per aiutarle, grazie a questa ennesima lodevole iniziativa di Terre des Hommes, perché tutti meritano di avere un'infanzia felice, fatta di giochi, di affetto, di sorrisi e d'istruzione.

Terre des Hommes