Makeup - Sei errori da evitare

Cinque errori più comuni, da evitare quando ci si trucca


Errori da evitare quando ci trucchiamo

Difficile rinunciare al makeup, perché ci fa sentire a nostro agio e ci permette di correggere qualche piccolo difetto, come occhiaie, brufoli ecc. e ci regala quel tocco di colore in più, a volte basta anche solo un rossetto per farci sentire al top.
Ma purtroppo truccarsi non è sempre così semplice e così spesso commettiamo degli errori, che invece di farci sembrare più carine, fanno l'esatto contrario.
Ecco i sei errori più comuni e da evitare!


Fondotinta sbagliato


Troppo chiaro o troppo scuro o dalla consistenza non adatta alla nostra pelle, un errore che tutte abbiamo commesso almeno una volta nella vita, andando in giro con su una sorta di maschera, perché è questo l'effetto che fa, sia un colore sbagliato, sia un fondotinta minerale su una pelle secca, che uno luminoso su una pelle grassa.



Esagerare con il blush


Spesso tendiamo a mettere troppo blush ed anche in modo sbagliato, ottenendo un risultato tipi Heidi o Sbirulino, altre volte invece ne mettiamo il giusto ma di un colore troppo scuro ed anche in questo caso il risultato è ugualmente disastroso.


Correttore sbagliato


Anche il colore del correttore è importante, va scelto per bene, ogni piccola imperfezione va coperta con il colore giusto, idem le occhiaie, perché possiamo sia rischiare di non coprire nulla, sia rischiare di mettere ancora più in evidenza il problema.




Matita labbra troppo esterna al contorno


Per creare un effetto di labbra più grandi, spesso si può commettere l'errore di tracciare con la matita un contorno labbra eccessivamente troppo esterno, da creare così un effetto davvero troppo finto.




Non utilizzare la matita per sopracciglia o sceglierla sbagliata


Altro errore molto comune, sopratutto quando c'è poco tempo per truccarsi, eppure è davvero quel tocco che non dovrebbe mai mancare per dare ancora più risalto al nostro makeup, quindi non trascurate mai le sopracciglia.




Trucco troppo marcato sia su occhi che labbra


Quando ci trucchiamo per una particolare ricorrenza è ovvio che vogliamo un trucco più deciso, ma l'importante è decidere se puntare l'attenzione sugli occhi o labbra, perché su entrambi otterremo un effetto mascara, quindi labbra nude per uno smoky eyes oppure trucco occhi neutro per labbra rosso fuoco.