Gelato fatto in casa senza gelatiera, al cioccolato bianco (con video)

Un altra ricetta semplice, veloce e fresca, un gelato al cioccolato bianco, da realizzare senza gelatiera e senza uova, ma ugualmente buono e cremoso.

Ricetta gelato al cioccolato bianco, senza uova e senza gelatiera




Un altra ricetta semplice, veloce e fresca, un gelato al cioccolato speciale perché bianco, da realizzare senza gelatiera e senza uova, ma ugualmente buono e cremoso.
Mi raccomando di utilizzare un buon cioccolato bianco, perché da quello dipenderà il sapore del gelato, quindi utilizzate la vostra marca preferita e vi assicuro che il risultato finale vi sorprenderà.
Come per tutti i gelati che realizzo, ho utilizzato il liquore VOV, ma potete sostituirlo con un altro liquore, ma sempre dolce, servirà a non far ghiacciare il gelato e a farlo restare cremoso, io utilizzo il vov perché  oltre a non far ghiacciare, contiene uova, quindi va  a colmare questa mancanza, inoltre ha un sapore che si va completamente a nascondere nel gelato.
Ingredienti
400 gr.di panna montata
170 gr.di latte condensato
150 ml di latte
200 gr. di cioccolato bianco
Un flaconcino di aroma alla vaniglia o una bustina di vanillina
2 cucchiai di liquore Vov (o altro liquore)
Procedimento
Tagliamo il cioccolato bianco a piccoli pezzi e facciamolo sciogliere nel latte, a fuoco lento, bastano pochi minuti.
Versiamolo in una ciotola ed aggiungiamo il latte condensato, la vaniglia ed il vov e mescoliamo il tutto per bene.
Incorporiamolo il composto alla panna, mescolando con movimenti che vanno dal basso verso l'alto e versiamo in uno stampo, facciamo riposare almeno 6 ore in freezer.
Serviamolo in bicchieri o coni, aggiungendo gocce di cioccolato bianco e qualche cialda.
Se rifate questo gelato al cioccolato bianco, scattate una foto e condividetela sui miei social, potate utilizzare l'hashtag #LeRicetteDiCarmy, sarò felice di condividerle.
gelato al cioccolato bianco

gelato-al-cioccolato-bianco