Uovo di Pasqua con gelato kinder bueno e pan di stelle

Uovo di Pasqua farcito con gelato kinder bueno e gelato pan di stelle, video ricetta.


Uovo di Pasqua farcito con gelato kinder bueno e gelato pan di stelle.


Eccomi qui con una video ricetta ed è anche il mio modo per augurare a tutti una serena Pasqua, in realtà questa video ricetta non era prevista, ma quando si accende la lampadina per un'idea golosa non riesco a resistere e nonostante il pochissimo tempo a disposizione alla fine sono riuscita a proporvela e spero vi sia d'ispirazione per divertirvi anche voi a farcire le uova di pasqua, credo sia un'idea carina da proporre come dessert.
Ero indecisa tra il gelato kinder bueno e quello pan di stelle e alla fine ho deciso di farli entrambi.
Il gelato di base creato ha il sapore molto simile al gelato fior di latte e vi assicuro che è buonissimo anche senza snack vari o ingredienti extra, quindi volendo potete partire da quello e poi decidere come arricchirlo.
Anche in questo caso non ho utilizzato le uova per realizzare il gelato, ma le ho sostituite con il liquore Vov, grazie a cui il gelato non si ghiaccerà, ma  resterà bello cremoso.
Detto ciò vi lascio alla ricetta e vi auguro una serenissima Pasqua, mettete da parte la dieta, che un po' di dolcezza non può farvi che va bene, basta solo non esagerare! :)
Ingredienti
Un uovo da 400 grammi, da dividere a metà,senza romperlo
500 ml di panna montata, che sia già fredda
300 ml di latte condensato
Un flaconcino di essenza alla vaniglia (o una bustina di vanillina)
Un po' di liquore VoV (o simili)
3/4 confezioni di kinder bueno
Biscotti pan di stelle ( almeno 8 )
Crema alle nocciole q.b.
Confettini tipo M&M's/Smarties
Latte q.b.
Procedimento
In una ciotola aggiungiamo il latte condensato, l'essenza di vaniglia ed il liquore e mescoliamo con una spatola.
Aggiungiamo il tutto alla panna, mescolando con dei movimenti che vanno dal basso verso l'alto e facciamo riposare in freezer almeno mezz'ora.
Prendiamo 2 o 3 confezioni di kinder bueno e riduciamoli in piccoli pezzetti.
Ora farciamo la prima metà dell'uovo, aggiungiamo il gelato e i kinder bueno sminuzzati, mescoliamo e livelliamo per bene la superficie e decoriamo con un'altra confezione di kinder bueno, dividendo ogni barretta in due e aggiungiamo i confettini di cioccolato.
Nell'altra metà dell'uovo aggiungiamo un primo strato di panna, poi tre biscotti pan di stelle bagnati prima nel latte ed uno stato di crema alle nocciole, io utilizzo la Galamella che è bella concentrata e quindi ne basta poca, se usate altre marche create uno strato più abbondante o il sapore si disperderà, aggiungiamo un altro strato di panna e decoriamo con altri pan di stelle e confettini di cioccolato.
Le nostre uova, dovranno riposare in freezer almeno sei ore :)
Se rifate la ricetta, condividete una foto sulla mia pagina facebook oppure caricatela su Instagram taggandomi e/o aggiungendo l'hashtag #lericettedicarmy :)




uovo-kinder

uovo kinder

gelato-kinder