Scarpe ballerine, come abbinarle

Consigli su come abbinare le scarpe ballerine
ballerine

Come abbinare le scarpe ballerine

Confesso di non essere una fan delle scarpe ballerine, anche se in alcune occasioni sono la soluzione ideale perché sulla loro comodità non si discute.
E allora ecco qui qualche piccolo consiglio su come abbinarle al meglio, visto che ormai in commercio ci sono modelli di ogni tipo, da quelle dai colori e stampe più frizzanti e allegre a quelle dal look più sofisticato e romantico.
Le ballerine stanno innanzitutto bene abbinandole a pantaloni stretti, quindi in primis con leggins e skinny jeans, ma ovviamente questo solo se si ha un fisico particolarmente slanciato o comunque gambe snelle, perché altrimenti, visivamente, questo abbinamento tenderebbe solo ad allargare ed accorciare di più la figura, quindi con qualche chilo in più è meglio abbinarle a pantaloni dal taglio a sigaretta o a dei boyfriend jeans.
Se amate vestiti e gonne, e sopratutto amate i look sbarazzini e romantici, un po' anni 60, le ballerine stanno molto bene con abiti e gonne con stampe allegre e colorate, di lunghezza media, all'incirca sul ginocchio, quindi le gonne midi sono perfette; ovviamente si sposano alla perfezione le ballerine dal look romantico, in primis quelle caratterizzate da fiocchetti.
Per i look più eleganti, le ballerine stanno bene anche sui classici tubini, meglio se in nero, ovviamente in questo caso è meglio optare su dei modelli altrettanto chic, ad esempio con qualche dettaglio in pizzo o con materiale lucido o glitterato ed anche meglio scegliere non i classici modelli rasoterra ma quelli che hanno un mini tacco di un paio di cm.
Per i look sportivi,le ballerine vanno bene sia sulle tute, sia abbinate a pantaloncini, ovviamente anche in questo caso è un abbinamento che sta meglio ai corpi più slanciati.
E voi? Avete altri consigli utili?
Le ballerine che vi mostro sono tutte reperibili sullo store online di Spartoo.




scarpe ballerine

scarpe ballerine

scarpe-ballerine

scarpe-ballerine

scarpe ballerine