Il giusto abbigliamento per allenarsi!

Come vestirsi per il workout, idee ed ispirazioni.
moa


Idee su cosa indossare per il workout

Ok il caldo ormai è andato via, non ci sono più scusanti, bisogna riprendere ad allenarsi e se non l'avete mai fatto direi che è il momento d'iniziare, non dovete per forza iscrivervi in palestra, perché mi rendo conto che non tutte hanno il tempo, ma anche un po' di workout a casa come fa la sottoscritta va benissimo, anche perché online ci sono tantissimi video tutorial a riguardo ed esistono anche delle app specifiche, di cui magari vi parlerò prossimamente.
E se non sapete cosa indossare allora ecco qui qualche idea interessante accompagnate da qualche ispirazione tratta dallo store online Esprit.
Per prima cosa c'è bisogno di qualche leggins, potete optare per quelli a tinta unita o per quelli più stravaganti, magari con qualche stampa particolare, l'importante è che siano confortevoli, altrimenti potrebbero solo ostacolare il vostro workout e vi ritroverete con il mal di gambe. Se non amate i leggins allora vanno benissimo i pantaloni da tuta, comodi e con laccio in vita.
Cosa molto importante sono anche i reggiseni, assolutamente devono essere di quelli specifici per lo sport perché comodi e traspiranti, questi che vedete nella selezione hanno anche una leggera imbottitura.
Per quanto riguarda i top, anche qui c'è l'imbarazzo della scelta, potete optare per canotte lunghe o corte oppure per semplici t-shirts se vi allenate al chiuso, oppure potate puntare per felpe leggere o cardigan sportivi, perfetti per un po' di jogging fuori, l'importante è che siano sempre in tessuti traspiranti
E concludiamo con qualcosa che di certo non manca nelle vostre scarpiere, le sneakers, anche qui c'è l'imbarazzo della scelta, dai modelli più classici a quelli più particolari ed alti, ma essendo destinate all'allenamento meglio puntare più sul comfort che sul loro aspetto, infatti esistono alcuni modelli proprio creati apposta per il workout, in cui in primis non mancano gli inserti antishock!

Quindi forza ora, è tempo di muoversi, allenarsi non fa bene solo al nostro corpo, ma anche al nostro morale, è un ottimo antistress, provare per credere :)
leggins

leggins

tuta

reggiseno-sportivo

reggiseno-sportivo