I must have in autunno!

Eccovi qui un piccolo elenco dei capi che secondo me non dovrebbero mancarvi in queste giornate pazzerelle di cambio stagione
autunno


SOS guardaroba autunnale

Ormai è autunno, anche se in effetti in molte località ci stiamo ancora godendo delle splendide giornate in pieno clima estivo, ma ciò nonostante in serata un leggero freschetto si avverte e quindi per evitare i fastidiosi malanni stagionali è meglio aggiornare un po' il guardaroba o almeno iniziare a sostituire i capi più leggeri con quelli più autunnali.
E allora eccovi qui un piccolo elenco dei capi che secondo me non dovrebbero mancarvi in queste giornate pazzerelle di cambio stagione:
  • Camice in cotone a maniche lunghe, perché in caso di temperature calde il cotone non emanerà troppo calore ma farà respirare la vostra pelle ed in caso di freschetto le maniche vi proteggeranno quanto basta per evitarvi di sentir freddo.
  • Blazer leggeri, una giacca in questo periodo è sempre l'ideale ed inoltre ci sono in giro dei modelli davvero super carini, potrete indossarla anche senza abbottonarla, così vi proteggerà fal fresco senza farvi sentire troppo caldo.
  • Giubbini in Jeans, di certo un must have in ogni guardaroba e non ha certo bisogno di presentazione, perfetto anche da tenere legato in vita, così da indossarlo appena si sente l'esigenza.
  • Trench, anche questo non dovrebbe mai mancare, che sia un modello classico lungo o più sbarazzino e corto non importa, l'importante è averne uno, oltre a proteggervi dal fresco, è utilissimo anche in caso di pioggia, visto che in autunno non manca mai.
  • Foulard, un accessorio decisamente utile in questa stagione, ne esistono di tutti i tipi e dimensioni, ed è perfetto da tenere sempre in borsa e da tirar fuori per proteggerci dal freddo, in particolare per coprire collo e/o spalle.
Qui una piccola selezione, è tutto facilmente reperibile su Spartoo.
E voi? Qual'è il vostro capo must have autunnale?
blazer

giacca-in-jeans

foulard

trench

camicia fiocco