Rimedi contro i brufoli

Quattro rimedi anti brufoli che mi sento di consigliavi, limone, bicarbonato, aglio, dentifricio.
rimedi contro i brufoli
Eliminare i brufoli


Rimedi casalinghi contro i brufoli

Nonostante io abbia la pelle secca, qualche brufolo ogni tanto viene a farmi visita e quindi nel corso degli anni ho cercato di trovare dei rimedi casalinghi per combatterli e allora ho deciso di condividerli con voi, anche se di certo in rete ne troverete molti altri.

Ovviamente premetto che se si hanno dei problemi di pelle più seri come acne o simili è sempre bene utilizzare dei prodotti per la skincare specifici o meglio ancora suggerisco di consultare un buon dermatologo che riuscirà a darvi una cura specifica.

Detto questo vi lascio ai quattro rimedi anti brufoli che mi sento di consigliavi.


Il limone contro i brufoli

Utilizzare il limone contro i brufoli è ciò che faccio più spesso, ci basta semplicemente del succo di limone e con un coton fioc o un dischetto di cotone tamponarlo sul brufolo e farlo agire per un 10 minuti e poi risciacquare con acqua tiepida, almeno un paio di volte al giorno.


Il dentifricio contro i brufoli

Eh si il dentifricio oltre a essere utilissimo in caso di scottature lo è anche contro gli odiatissimi brufoli, basta applicarlo sul brufolo e farlo agire per un  10/15 minuti e poi risciacquare con acqua, è il metodo più veloce per far seccare il brufolo ma anche il più aggressivo, da evitare se si ha una pelle troppo secca ed ovviamente da non applicare più di una volta al giorno.


L'Aglio contro i brufoli

Il rimedio anti brufoli più meno profumoso di tutti, basta usare uno spicchio e strofinarlo un po' sul brufolo, più volte al giorno, personalmente non sopportando molto la puzza dell'aglio è una tecnica che ho usato solo una volta.


Il bicarbonato di sodio contro i brufoli

Basta mescolare un cucchiaino di bicarbonato con un cucchiaino d'acqua ed applicarlo sul brufolo, farlo agire per una decina di minuti e poi si può risciacquare con acqua tiepida, operazione da non ripetere più di una volta al giorno o potremmo seccare eccessivamente la pelle.

E voi??
Quale rimedio utilizzate per eliminare i brufoli?