Staminalis, recensione gommage viso

E' un gel esfoliante per il viso con microsferule devise, indicato per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili e secche.
Staminalis, recensione gommage viso

Gel esfoliante della Staminalis, recensione.

Glass Onion ha creato la linea cosmetica Staminalis, i cui prodotti sono privi di Petrolati e Parabeni, quindi perfetti anche per chi ha una pelle particolarmente sensibile, inoltre i loro packaging sono realizzati in carta ecologica, insomma rispettano sia la nostra salute sia l'ambiente.
Di questa linea vado a recensirvi il gommage viso fitoceutico, che ormai è entrato a far parte della mia skincare.
E' un gel esfoliante per il viso, indicato per tutti i tipi di pelle, anche quelle più particolarmente sensibili e secche.
Tra i suoi ingredienti spiccano:

  • Farina di Mandorle, ha molte proprietà emollienti ed aiuta a mantenere la pelle morbida e liscia.
  • Estratto secco di Mirtillo, con proprietà antiossidanti e lenitive.
  • Succo di Ananas, con alte proprietà lenitive, idratanti ed antiossidanti.
  • Cellule staminali vegetali di melacon proprietà tonificanti e stimolano la rigenerazione cellulare.
Inci
AQUA (WATER), PROPYLENE GLYCOL, POLYSORBATE 20, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS SHELL POWDER (PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) SHELL POWDER), ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, COCAMIDOPROPYL BETAINE, ANANAS SATIVUS EXTRACT (ANANAS SATIVUS (PINEAPPLE) FRUIT JUICE), MALUS DOMESTICA FRUIT CELL CULTURE EXTRACT, ACHILLEA MILLEFOLIUM EXTRACT, SODIUM HYDROXIDE, IMIDAZOLIDINYL UREA, PHENOXYETHANOL, PARFUM (FRAGRANCE), MALTODEXRIN, LONICERA CAPRIFOLIUM EXTRACT (LONICERA CAPRIFOLIUM HONEYSUCKLE) FLOWER EXTRACT), TETRASODIUM EDTA, LONICERA JAPONICA EXTRACT (LONICERA JAPONICA (HONEYSUCKLE) FLOWER EXTRACT), XANTHAN GUM, GLYCERIN, PHOSPHOLIPIDS

Il prodotto è contenuto all'interno di un semplice tubetto e va utilizzato come un normale esfoliante, quindi va applicato sul viso e collo e va massaggiato con delicatezza per pochi minuti e poi va eliminato con dei dischetti di cotone o con una spugnetta o con un panno in microfibra e poi possiamo completare il tutto tamponando un po' di tonico sul viso.
Lo utilizzo una volta a settimana e lo trovo davvero molto delicato ma ciò nonostante pulisce la pelle in profondità, lasciando una piacevole sensazione di freschezza ed inoltre ha anche un buon profumo.
Lo consiglio anche a chi ha una pelle particolarmente sensibile come la mia, infatti in genere i prodotti esfolianti per il viso, anche i più delicati mi lasciano sempre rossori o seccano particolarmente alcune zone, invece con questo prodotto non ho riscontrato nessun tipo di problema.
E' un prodotto molto versatile, perché volendo si può utilizzare anche per il corpo, lo trovo ottimo ad esempio per i gomiti, li esfolia alla perfezione.
Il prezzo per 100 ml di prodotto è di 41 euro, acquistabile online sullo store online Salustore.
staminalis esfoliante viso

scrub