Ricetta veloce, cucchiaini di cioccolato a modo mio, con video!


cucchiaini-di-cioccolato

I cucchiaini di cioccolato sono una delle cose più deliziose al modo, si possono servire accanto ad una buona tazza di caffè, oppure si possono creare delle piccole confezioni regalo, perché dei piccoli pensieri fatti con le nostre mani, sono sempre bene accetti!
Di certo avrete del cioccolato avanzato dalle uova di Pasqua e magari potrete proprio utilizzarlo per realizzare questi cucchiaini, ma ovviamene avrete bisogno dello stampo adatto, io vi consiglio di acquistarne uno in silicone!
Vi assicuro che si preparano facilmente, infatti questa non posso neanche definirla ricetta :)
Io ho voluto dare un tocco colorato ed in alcuni ho aggiunto dei confettini colorati, anche perché in Primavera è giusto dare colore anche ai nostri dolcini, giusto?
Vi lascio al mini tutorial, con foto e video, ovviamente il video lo troverete sia sulla mia pagina facebook che sul mio canale youtube, la video maker che c'è in me si sente molto ispirata in questi giorni e ringrazio tantissimo tutte le persone che continuano a sostenermi!
Non ci sarà però la mia voce nel video, ma solo una base musicale, quindi almeno non dovrete subirmi mentre blatero hehe.
Ingredienti
Cioccolato al latte (o fondente) q.b., dipende da quanti cucchiaini volete realizzare
Confettini  e codette colorate q.b.
Procedimento
Innanzitutto, a bagnomaria sciogliamo il cioccolato, mi raccomando se non sapete come fare, trovate un tutorial sul mio food blog, www.carmyincucina.com.
Poi prendiamo il nostro stampo in silicone, ed in alcuni aggiungiamo nella parte alta del cucchiaino, dei confettini colorati.
A questo punto, versiamo il cioccolato all'interno dello stampo, io utilizzo un semplice cucchiaino, per essere il più precisa possibile.
Facciamo riposare lo stampo in freezer qualche oretta.
Togliamo i cucchiaini dallo stampo in silicone, facendo una piccola pressione sulla base e serviamoli con un buon caffè oppure, incartiamoli e regaliamoli.
Vi lascio alle foto e al video!
Buona visione!
VIDEO
cucchiaini-di-cioccolato
cucchiaini-di-cioccolato