Romwe - Review Power Bank (5200 mAh), caricabatterie portatile!

Power Bank, caricabatterie portatile, batteria esterna per iphone, smartphone, tablet ed altri dispositivi portatili.
power-bank
Il sito Romwe sta pian piano aggiungendo agli articoli di abbigliamento, altri tipi di prodotti e tra questi spiccano alcuni accessori molto utili per i nostri smartphone ed io certo non potevo resistere e ne ho subito ordinato uno :)
Nello specifico ho scelto una power bank da 5200 mAh, in colore nero, disponibile anche in bianco.
Di cosa si tratta?
La power bank non è altro che un dispositivo di piccole dimensioni, che ci consente di caricare anche fuori casa qualsiasi altro dispositivo portatile, ad esempio il nostro smartphone, il nostro tablet, il nostro mp3 ecc. ecc., insomma una sorta di carica batterie portatile!
Nella confezione oltre alla power bank, ovviamente troviamo un cavo usb con una serie di connettori, così da trovare quello adatto al dispositivo che vogliamo ricaricare.
Ricaricare la Power Bank è davvero semplice, basta collegarla tramite il cavo usb al nostro portatile, fino a quando i tre led presenti al di sopra non ci indicano il completo caricamento.
Una volta caricata, possiamo portarla con noi e se ad esempio il nostro smartphone si scarica, possiamo collegarla a questo e continuare ad utilizzarlo mentre sta ricaricando o se vogliamo possiamo spegnerlo e attendere che si carichi completamente.
Per ora l'ho testato solo con il mio smartphone alcatel one touch 6010D ed è riuscito a ricaricarlo per ben tre volte!
Ovviamente suppongo che se lo utilizzo con un dispositivo che richiede più energia, come ad esempio un tablet, riuscirà a caricarlo solo una volta.
Inoltre questo dispositivo è dotato anche di una led luminoso, quindi ci consente di avere con noi una piccola luce d'emergenza.
Insomma, è davvero troppo utile e di certo ora sarà sempre presente nella mia borsa :)
Tra l'altro, esistono anche dei dispositivi simili che si ricaricano con la luce solare, ma non ne ho ancora provato nessuno, quindi non so dirvi molto a riguardo.
caricabatterie-da-viaggio

powerbank


batteria-esterna-per-iphone



batteria-esterna

batteria-esterna-per-smartphone
 Il prezzo è di circa 33 euro, ma su Romwe sono disponibili anche altri modelli più economici ma ovviamente consentono di ricaricare di meno.
Vi lascio qui il link al sito e vi ricordo che le spese di spedizione sono sempre gratuite, ma gli ordini non vanno persi perché sono forniti di codice tracking, quindi il postino ha bisogno di una vostra firma per consegnarvi il pacchetto, non può lasciarlo incustodito nella buca delle lettere :)