Unboxing Alcatel One Touch 6010D Star e prime impressioni

Eccomi con il nuovo acquisto tecnologico, aggiorniamo la rubrica dedicata all'Hi Tech :) E' il nuovissimo smartphone dell'Alcatel il One Touch 6010D Star, disponibile da pochissimi giorni qui in Italia, leggi le mie prime impressioni.

Stavo corteggiando questo smarthphone dell'Alcatel, da un paio di mesi, lo avevo visto in preview su vari siti ed appena l'ho visto finalmente disponibile anche in Italia su Mediaworld, l'ho subito ordinato e dopo solo due giorni è qui tra le mie mani, ottimo pretesto per aggiornare la rubrica dedicata all'Hi Tech, altra mia grande passione.
L'Alcatel One Touch 6010D Star è uno smartphone con sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, con ampio display touchscreen da 4 pollici e con un processore Dual Core da 1GHZ.
Ha una fotocamera da 5 Megapixel, dotata di flash ed è dual sim, quindi permette di avere due sim sempre attive, che ovviamente devono essere micro sim ed ha una memoria interna da 4gb, espandibile tramite  MicroSd fino a 32 GB.
Ha un display con tecnologia Amoled, è dotato di gps e radio fm, supporta ogni tipo di connessione, wifi, umts, hdspa, hsupa, gprs ed edge.
Ovviamente ha tantissime altre funzioni, insomma ha tutto quello che uno smartphone dovrebbe avere :)
La prima cosa che mi ha colpito sono le sottili dimensioni (meno di 1 cm) e la leggerezza (125 grammi circa).
All'interno della confezione oltre al telefono e la batteria al litio (1500 mah) troviamo gli auricolari, il caricabatterie  ed il cavetto usb.
La prima cosa che ho fatto dopo averlo acceso, è stata ovviamente la connessione ad internet ed ho optato per il wifi.
Sul telefono già ho trovato istallate tantissime applicazioni, tra cui quella di youtube, la prima che ho provato e devo dire che sia il video che l'audio erano perfetti :)
Ho istallato velocemente il gioco Fruit Ninja, giusto per mettere alla prova la velocità dell'Alcatel e la reazione del touch screen e devo dire che ha reagito benissimo.
Ovviamente nei prossimi giorni lo testerò ancora meglio, quindi nel caso abbiate bisogno di ulteriori informazioni, o di una recensione accurata, chiedete pure, commentando questo post o mandandomi un email.
Il prezzo per questo smartphone è di 219 euro, secondo me è abbastanza giusto viste tutte le funzioni che ha e considerando che è appena arrivato sul mercato, quindi di certo tra qualche mese il prezzo scenderà un pochino.
Vi lascio qui qualche foto scattata, mi rendo conto che devo un tantino migliorare nell'immortalare questi aggeggi tecnologici hehe,  ma credo che comunque siano abbastanza chiare.
Notate qualche somiglianza con un famoso smartphone vero? ;)
Se avete dubbi, chiedete e cercherò di aiutarvi, a presto con altre recensioni.


Alcatel-One-Touch-6010D-Star


Alcatel One Touch 6010D Star
Alcatel-One-Touch-6010D-Star

recensione-Alcatel-One-Touch-6010D-Star


Alcatel-one-touch-star-6010-dual-sim

Vi piace?
Chissà quale sarà il mio prossimo acquisto, diciamo che la mia wishlist hi tech supera di gran lunga quella dei cosmetici e degli accessori modaioli, quindi è senza fine.