Freddi - Una pioggia di dolcezza sul mio blog :)

Oggi vi parlo delle merendine e delle torte confezionate della Freddi, acquistabili anche online!
Da troppo tempo non aggiorno il blog con una bella ricetta dolce e cerco di rimediare parlandovi di alcune delizie della Freddi, dietro cui ci sono anni di esperienza pasticcera.
Molti di voi sicuramente già avranno provato alcuni di questi prodotti e magari sono presenti nella vostra dispensa in questo preciso momento.
Ho avuto il piacere di ricevere una selezione di prodotti Freddi e da brava food blogger mi sono sacrificata per voi ed ho provato tutto per recensirveli in modo accurato e professionale!
Scherzi a parte, ormai lo sapete che i dolci sono la mia passione ed il poterli assaggiare per me è davvero un piacere e per quanto riguarda la review, non credo sia semplice potervi descrivere ogni sapore, perché la degustazione è un fattore così personale e l'unico modo per trasmettervela è poter farvi assaggiare ognuna di queste delizie, ma purtroppo non è possibile, quindi dovrete accontentarvi delle mie foto e se vi viene voglia di provare queste bontà ma non riuscite a trovarle, nessun problema perché la Freddi vende anche online ed i prezzi sono davvero bassi!!!
Ma eccovi cosa ho ricevuto da degustare :)
Una selezione delle merendine, nello specifico:

  • Moretta - al tiramisù ed al caramello (1,99 euro)
  • Ballerina - al cacao ed albicocca (1,59 euro)
  • Dolcetto - al cacao e alle ciliege ( 0,99 euro)
  • Buondolce - alle fragole (1,49 euro)


Ovviamente sono disponibili in tante altre varianti, la mia preferita tra tutte è la Moretta al caramello, trovo che l'abbinamento tra pan di spagna ricoperto di cioccolato con un ripieno di latte e caramello, sia davvero perfetto!



Passiamo ai prodotti che maggiormente mi hanno stupito, una serie di veri e propri dolci, ideali da tenere in dispensa, sia per degustarli dopo cena come dessert, sia per offrirli ad eventuali ospiti che spesso arrivano senza preavviso, vi assicuro che crederanno si tratti di dolci appena fatti, perché il pan di spagna ha un sapore unico :)
E se prima di servirli li fate raffreddare un pochino in frigo, visto che ormai è estate, allora saranno ancora più gustosi, perché la farcitura fredda è davvero una vera bontà.
Partiamo dai Swiss Roll, dei morbidissimi e gustosi rotoli disponibili in varie versioni, io ho ricevuto quelle all'amaretto, al tiramisù e al cacao, la mia preferita? Quella al tiramiskù!
Il prezzo per ogni Roll è di soli 1,99 euro per 300 grammi.


Ed eccovi le tortine farcite O Mamma, per cui è stato amore a primo morso hehe, io ho ricevuto quella alla stracciatella e quella al cocco, non chiedetemi la mia preferita perché lo sono entrambi!
Il prezzo anche in questo caso è di 1,99 euro per 300 grammi,


Passiamo ad altre tortine farcite, ma più piccine delle precedenti La Gioia, in effetti è una vera gioia mangiarle, ho provato quelle al triplo cioccolato, al tiramisù e al mandarino, quest'ultima mi ha conquistato, è la prima volta che provo la combinazione pan di spagna e mandarino e vi assicuro che è perfetta e ve lo dice chi non ama questo frutto, strano vero? :)
Il prezzo è di  0,99 euro per 150 grammi.



Infine Pic-Nic, arrotolato sempre di pan di spagna, nel mio caso con farcitura al caffè e alla vaniglia, ideali per la colazione, il prezzo è di 0,99 euro per 200 grammi.

Ringrazio la Freddi per avermi fatto conoscere queste delizie, se siete interessati è possibile acquistarle direttamente da
Per maggiori informazioni su tutti i prodotti invece visitate il sito della Freddi: