Muffin al cioccolato con nutella e nocciole (con video ricetta)

Muffin al cioccolato con ripieno alla nutella e nocciole. Ricette con procedimento in fodo e video. Ingredienti per 12 Muffin (o anche di piu' se avete stampi piccoli) 150 grammi di farina 150 grammi di zucchero 100 ml di latte
Muffin-con-nutella

Finalmente una nuova video ricetta, che sono certa piacerà a grandi e piccini, si tratta dei famosissimi muffin!
Questi sono al cioccolato e racchiudono un cuore di nutella e nocciole,un cuore nel vero senza della parola,seguite la ricetta e capirete :)
E se siete fans dei muffin,vi consiglio di leggere anche la ricetta di quelli con cocco,cacao e nutella, i miei preferiti :)
Ingredienti per 12 Muffin (o anche di piu' se avete stampi piccoli)
150 grammi di farina.
150 grammi di zucchero.
100 ml di latte.
2 uova.
una bustina di vanillina.
80 grammi di burro.
50 grammi di cacao  amaro in polvere.
mezza bustina di lievito per dolci.
nutella e granelle di nocciole q.b
Procedimento
Prima di tutto, qualche ora prima di preparare i muffin, dobbiamo preparare il nostro ripieno.
Prendiamo delle formine per cioccolatini e riempiamole con la nutella, aggiungendo in superficie un pò di granella di nocciole e lasciamo riposare qualche ora nel freezer in modo da farli diventare ben solidi, come dei veri cioccolatini.
Per i muffin ci bastera' lavorare tutti gli ingredienti magari con una frusta elettrica, prima il burro con lo zucchero e le uova e poi aggiungiamo pian piano mentre continuiamo a mescolare,tutti gli altri ingredienti, la vanillina, il cacao, il latte, la farina ed infine il lievito.
Mettiamo il composto negli stampi da muffin, io uso lo stampo in silicone che non necessita di essere imburrato ed infarinato, quindi se avete le classiche teglie in cui inserire i pirottini, ricordatevi sempre di imburrarli ed infarinarli.
Prima d'infornare, su ogni muffin  dobbiamo aggiungere uno dei nostri ripieni alla nutella, io li chiamo cioccolatini nutellosi e dobbiamo ricoprirli con un altro pizzico d'impasto.
Devono cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per 30 minuti circa.
Eccovi le foto ed il video e se vi va, vi consiglio un'altra ricetta nutellosa, i famosi nutellotti!
cioccolatini-con-nutella-e-nocciole

Muffin-al-cacao-con-nutella

Muffin-al-cacao-con-nutella