Nutellotti, ricetta facile con video!

La ricetta dei nutellotti, buonissimi biscotti alla nutella, da preparare con solo tre ingredienti, con video ricetta.

nutellotti
Nutellotti

 I nutellotti, ricetta con video tutorial

Ieri ho condiviso, su youtube, su facebook e sul mio food blog, la ricetta dei famosissimi nutellotti, che hanno conquistato anche me ed ovviamente non potevo non condividerla anche qui.

La cosa che più adoro di questa ricetta è la sua semplicità, bastano solo tre ingredienti e potremo realizzare dei biscotti alla nutella davvero buonissimi.

L'unica pecca è che i Nutellotti sono una vera bomba calorica, ma non importa, perché ogni tanto possiamo fare uno strappo, l'importante è non esagerare.

Ovviamente questa è la ricetta base, quindi potrete anche arricchirla con altri ingredienti, ad esempio potrete decorarli seguendo i vostri gusti oppure potrete aggiungere nell'impasto un po' di farina di cocco, vi assicuro che verranno ancora più buoni.

Ma bando alle ciance e vi lascio alla ricetta con il video tutorial.

 Ingredienti 
200 gr. di nutella
150 gr. di farina
Un uovo 

Per Decorarli
Nutella q.b.

Procedimento
In una ciotola, con una forchetta, lavoriamo la nutella con l'uovo e poi aggiungiamo, sempre continuando a mescolare, anche la farina.

Impastiamo con le mani il tutto, dovremo ottenere un impasto morbido, ma compatto e lavorabile, a questo punto formiamo delle palline e poniamole su una teglia con carta da forno.

Su ogni biscotto nutellotto formiamo una piccola cavità centrale, possiamo farlo con le dita o con un mestolo, così come ho fatto io nel video.

Inforniamo in forno preriscaldato a 180 gradi per 10 / 15 minuti, una volta pronti, decoriamoli aggiungendo la nutella in ogni cavità, con un cucchiaino o con un decoratore.

Vi lascio alla video ricetta dei nutellotti, per non perdere le prossime, iscrivetevi al mio canale youtube oppure seguitemi sui miei social networks.




VIDEO RICETTA


nutellotti
Biscotti Nutellotti


nutellotti
Nutellotti

nutellotti
Biscotti Nutellotti