24/04/12

Primo yogurt con EasiYo!



La settimana scorsa vi ho mostrato la yogurtiera EasiYo vinta sulla pagina facebook di QVC, grazie all'applicazione QVC FRIENDS e ieri finalmente ho preparato il primo yogurt,optando per quello alla fragola.
Ho seguito le istruzioni e devo dire che il risultato e' stato davvero ottimo,uno yogurt dal sapore davvero fresco!
Vediamo un po' come ho fatto :)
L'ho iniziato a preparare ieri mattina,erano circa le 8 del mattino,ho versato il preparato in polvere alla fragola nel contenitore dello yogurt, precedentemente riempito con 500 ml di acqua, ho chiuso il coperchio ed ho agitato per bene,poi l'ho riaperto per aggiungere altri 500 ml di acqua,ho richiuso il coperchio ed ho agitato ancora per bene.

 Poi ho preso la yogurtiera,ho spinto il divisorio rosso verso il basso,fino a quando non si e' bloccato ed ho versato dell'acqua bollente fino al bordo iniziale del divisorio.
Ho aggiunto all'interno il contenitore con lo yogurt, ho chiuso la yogurtiera ed ho lasciato riposare il tutto fino a quando lo yogurt non era ben denso,ci sono volute 10 ore circa e poi l'ho lasciato un paio di ore in frigorifero!
Prima di servirlo,ho preso un bel po' di fragole,le ho tagliate a pezzettini e le ho aggiunte alla yogurt per rafforzare ancora di piu' il gustoso sapore di fragole :)

Insomma prima esperienza con Easiyo andata a buon fine, mi sento di consigliarlo a chi davvero e' appassionato di yogurt perche' avra' la possibilita' di assaggiare uno yogurt dal sapore piu' fresco e deciso e poi vuoi mettere la soddisfazione di preparare lo yogurt in casa? :)

3 commenti:

Alyces77 ha detto...

io l'ho rispedito indietro...il sapore è granuloso e troppo acido.

Alyces77 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Fanny Moments ha detto...

Brava Carmy, mi dai anche il tuo parere ;) io ho appena fatto la mia esperienza! Secondo me è buono, è come il muller ma per ora ho assaggiato solo la vaniglia! Però hai ragione, devi essere proprio appassionato di yogurt per comprarti tutto il set!

Posta un commento

I vostri commenti sono preziosi! :)