Orly: Collezione Birds of a feather (smalti sweet peacock e sea gurl)

la Birds of a feather costituita da ben 6 smalti dai colori e nomi ispirati alla bellezza del piumaggio colorato degli uccelli.


Oggi per la prima volta v'inizio a parlare di alcuni smalti della Orly,non conoscete questo brand???E allora eccovi qualche informazione!
La Orly nasce 35 anni fa' grazie a Jeff Pink che voleva assolutamente creare nuovi prodotti all'avanguardia per la cura e la bellezza delle unghie ed infatti oggi la Orly e' leader nel mercato dei prodotti per la cura delle unghie naturali.
Ogni stagione lancia nuove collezioni  sempre alla moda,con una varieta' immensa di nuances che riescono ad accontentare tutti i gusti,dai colori tenui e naturali a quelli piu' intensi  shimmer e glitterati.
Sono smalti professionali con una durata estrema e che non contengono formaldeide,DPB e toluene,quindi non ci sono ingredienti dannosi nella loro formulazione.
Mi e' stata gentilmente inviata a scopo valutativo una delle collezioni autunnali,la Birds of a feather costituita da ben 6 smalti dai colori e nomi ispirati alla bellezza del piumaggio colorato degli uccelli.
 

Ho deciso di recensirvi questa collezione in tre articoli,quindi vi parlero' di due smalti alla volta ed ho deciso d'iniziare dagli smalti sweet peacock e sea gurl.

Entrambi con una durata estrema,7 giorni senza top coat e dotati ed entrambi come tutti gli altri smalti orly sono dotati di un tappo al tatto gommoso (Gripper Cap) ,infatti e' un tappo antiscivolo che rende l'applicazione ancora piu' semplice.
Lo sweet peacock (n.40751), e' quello che piu' mi ha colpito,nonostante io non ami molto i colori troppo intensi e che non passano inosservati,ma la bellezza di questo smalto mi ha completamente rapita,infatti tra i sei questo e' il primo che le mie unghie hanno sfoggiato.
Ispirato ai pavoni,questo e' uno splendido blu elettrico,con un effetto metallizzato davvero notevole e con all'interno dei finissimi glitter che lo rendono ancora piu' particolare,regalando dei riflessi e dei giochi di luce davvero fantastici.
Per avere una coprenza ottima necessita di due passate.






Ed eccovi il secondo smalto il sea gurl (n.40784),ispirato ai gabbiani marini.
Anche questo e' un colore molto particolare e purtroppo le foto davvero non gli rendono giustizia,e' un marrone mischiato con riflessi grigi/argento,anche questo caratterizzato da finissimi micro glitter e da un effetto metallizzato molto  particolare.
Per un'ottima coprenza basta un'unica passata. 








Ogni smalto contiene 18 ml ed ha un costo di 16 euro circa. 
Sul blog c'e' anche il post relativo agli smalti lucky duck e peachy parrot .