Alchimia Natura: Albicocca Scrub Mask al miele


Sono felicissima di potervi presentare l'Alchimia Natura,un'azienda che produce prodotti bio-ecologici, utilizzando principalmente estratti vegetali di erbe officinali coltivate  nella loro azienda agricola (i cui terreni sono situtati nell'Appennino modenese).
Non utilizzano prodotti di derivazione petrolifera (come gli oli minerali), siliconi,PEG,PPG ,EDTA,SLS,SLES,MEA,DEA,TEA, conservanti aggressivi, coloranti e profumi di sintesi,prodotti che rilasciano formaldeide e OGM
Un'azienda che rispetta l'ambiente e la natura in tutti i modi,infatti non testano sugli animali, sono molto attenti al risparmio enegetico e per i packaging dei prodotti evitano l'utilizzo di scatole per ogni prodotto,prediligono imballi riciclabili e biodegradabili,come vetro e plastica riciclabili
Attenti anche per la creazione di carinissime confezioni regalo,preparate con sacchetti di stoffa e qualsiasi altro tipo di materiale che possa essere riutilizzato,cosi oltre che carina la confezione sara' anche utile e rispettera' l'ambiente.
L'azienda oltre a produrre questi fantastici cosmetici,organizza spesso corsi e conferenze sulla cosmesi ecologica-biologica, aromaterapia, fitoterapia, floriterapia e tanto altro
Per maggiori informazione v'invito a visitare il loro sito,basta cliccare qui

In questi giorni sto provando tre dei loro prodotti,uno scrub e due creme idratanti,oggi inizio a parlarvi dello Scrub.
Si tratta  dell  'Albicocca Scrub Mask al miele ', un esfoliane che oltre all'albiccoca e al miele e' caratterizzato dalla presenza di proteine del grano che hanno proprieta' elasticizzanti e nutrienti e dalla presenza della liquerizia che ha proprieta' lenitive e schiarenti
Eccovi  l'inci completo.
Aqua, Vitis Vinifera seed oil, Prunus Armeniaca kernel oil, Cetyl alcohol, Prunus
Armeniaca seed powder, Sodium lauroyl lactylate, Hydrolyzed Wheat Protein, Glyceryl
stearate, Alcohol*, Mel*, Glycerin, Glycyrrhiza Glabra extract, Tocopherol, Lecithin, Citric acid,
Ascorbyl palmitate, Citrus Grandis oil, Vanilla Planifolia oil, Xanthan gum, Sodium benzoate,
Potassium sorbate, Lactic acid , limonene**, geraniol**, citronellol**, coumarin**, eugenol**
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 **da oli
essenziali naturali 100% Erbe da Agricoltura Naturale

Lo scrub ha lo stesso colore  che caratterizza le albicocche,ha una consistenza cremosa molto leggera ed i granuli sono molto fini e delicati ma nello stesso tempo puliscono a fondo il viso.
Il profumo e' davvero molto gradevole,quindi e' un piacere utilizzarlo,e se odiate il profumo di albicocca potrete ugualmente utilizzarlo perche il profumo non persiste molto!
Per quanto riguarda l'utilizzo,deve essere utilizzato cone qualsiasi altro scrub,basta massaggiarlo delicatamente sul viso per pochi minuti e poi risciacquare ed utilizzare la vostra crema idratante,io ho utilizzato la crema DIVINA sempre dell'Alchimia Natura,ma di questa vi parlero' prossimamente!
Mi sento di consigliare questo scrub anche a chi ha  una pelle sensibile,posso dire che tra i scrub provati fino ad ora questo e' il migliore.
 Lascia la pelle pulita,morbida,liscia,fresca ,assolutamente non secca come la maggior parte degli scrub!



Il prezzo e' di 20 euro per 50 ml
Per acquistare i prodotti potete contattare l'azienda al numero di tel. e fax 059 270547 oppure scrivere una e-mail a: info@alchimianatura.it elencando i prodotti desiderati.
Se invece siete residenti a Modena allora avrete la possibilita' di acquistare i prodotti  direttamente dall'azienda,che organizza la vendita due volte a settimana (bisogna richiedere un appuntamento)
Per una visione completa di tutti i prodotti vi cosiglio di scaricare i cataloghi, basta cliccare qui