Raw Gaia: Coconut butter

Recensione coconut butter,burro di cocco per il corpo della raw gaiaOggi volevo parlarvi di uno dei due prodotti che mi sono stati inviati dalla Raw gaia Questa e' una ditta inglese che produce prodotti 100% naturali e biologici..quindi non li alterano con nessuna sostanza chimica come ad esempio i coloranti,i conservanti,i parabeni,i solfati ecc. ecc. Nello specifico vi parlero' del coconut butter cioe' il burro di cocco per l'idratazione del nostro corpo.
 

Burro di cocco puro di Raw Gaia

Oggi volevo parlarvi di uno dei due prodotti che mi sono stati inviati dalla Raw gaia   

Questa e' una ditta inglese che produce prodotti 100% naturali e biologici..quindi non li alterano con nessuna sostanza chimica come ad esempio i coloranti, i conservanti, i parabeni, i solfati ecc. ecc.

Nello specifico vi parlerò del coconut butter cioè il burro di cocco per l'idratazione del nostro corpo.

 Questo burro si presenta in una carinissima confezione in vetro..non in plastica come la maggior parte dei prodotti per la cura della pelle.

E' un prodotto che e' stato spremuto a secco..questo vuol dire che  tutte le sue proprietà nutritive sono rimaste intatte.

Quindi, potete già intuire il profumo delizioso di questo prodotto..che non può assolutamente essere paragonato all'odore forte e sgradevole di qualsiasi altro prodotto che cerca di riprodurre artificialmente il profumo di cocco.

 La prima cosa che mi ha colpito di questo prodotto e' la consistenza molto particolare perché questa varia a seconda della temperatura.
Quindi, in estate il burro si presenterà completamente liquido..perché il calore tenderà a scioglierlo..ma nonostante questo non perderà la sua efficacia..mentre ora in inverno,si presenta molto compatto..quindi ha una consistenza semi solida..che diventa istantaneamente cremosa al contatto con la pelle.

In estate invece avrà la consistenza dell'olio.

Ma la qualità principale di questo prodotto e' che può avere molteplici utilizzi.

In questi giorni l'ho usato innanzitutto per il corpo..anche perché una delle proprietà principali del burro di cocco e' quella di eliminare le cellule morte dalla pelle.

Devo dire che si assorbe davvero velocemente..e' molto delicato e lascia la pelle morbida e liscia..e naturalmente lascia un profumo gradevole e dolce..ed essendo molto compatto basta utilizzare pochissimo prodotto.

Inoltre oggi l'ho usato per i capelli...infatti è anche un vero e proprio rivitalizzante per i capelli..l'ho massaggiato sui capelli..lasciandolo in posa per mezz'ora...poi ho risciacquato ed ho fatto lo shampoo.

Il burro di cocco rende i capelli più sani e forti , è un vero e proprio trattamento di bellezza perché ha la proprietà di rimineralizzarli con magnesio, potassio, calcio e ferro.

Devo dire che i capelli ora li sento davvero molto più morbidi e sembrano anche più disciplinati e lucenti!

Prossimamente voglio sfruttare questo burro anche per la bocca, infatti, grazie al sito CacaoPuro ho scoperto un'altra proprietà del burro di cocco che è quella di poter combattere i batteri e di poter ripristinare il ph naturale della bocca.

Insomma questo e' un prodotto che possiamo davvero sfruttare in tantissimi modi e quindi mi sento davvero di consigliarvelo!
Il prezzo e' di' euro 10,50 per 90 grammi di prodotto