L'importanza di proteggere le labbra dal sole

Balsami e stick solari per proteggere le labbra dal sole e contrastare le rughe.

balsamo labbra protezione solare

Balsami e stick labbra per proteggere le labbra dal sole



D'inverno siamo sempre cosi attente a proteggere le nostre labbra, anche perché con il freddo potremmo ritrovarci con secchezza e fastidiose pellicine e quindi ricorriamo ai ripari con balsami labbra e vari metodi casalinghi per avere labbra idratate e belle da vedere.

Ed inoltre delle labbra ben idratate e curate ci consentono anche di far durare di più il rossetto, anche perché anche le tinte labbra più resistenti tendono a durare poco su delle labbra secche e/o screpolate o comunque andrebbero ad evidenziarne la secchezza,

D'estate invece si commette spesso l'errore di trascurare l'idratazione delle labbra e s'ignora anche il fatto che così come la pelle, anche queste vanno protette dal sole e non solo se si va al mare.

Infatti, come già saprete, i raggi del sole sono tra le prime cause dell'invecchiamento precoce e quindi della comparsa delle rughe, ovviamente non possiamo avere la pozione per l'eterna giovinezza, ma possiamo almeno cercare di prevenire, così da contrastare i radicali liberi.

Ecco perché non dobbiamo rinunciare ad un buon balsamo labbra o burro cacao anche d'estate, ma ovviamente vanno scelti quelli specifici con protezione solare, così andranno sia ad idratare sia a proteggere le labbra dai raggi UV.

I migliori balsami labbra con protezione solare

Per quanto riguarda la scelta dello stick solare per labbra bisogna dire che c'è davvero l'imbarazzo della scelta, tra i più amati spiccano quelli prodotti dalle aziende leader nel settore dei solari, noi ve ne suggeriamo tre:

  • Lip Balm di Hawaiian con spf 30, caratterizzato da una consistenza leggera ed una profumazione fresca e tropicale. Ricco di vitamine A, C ed E, resistente anche all'acqua, quindi ideale anche per il mare.
  • Stick Labbra Piz Buin, ricco di aloe vera con alte proprietà sia idratante che lenitive e di vitamina E con proprietà antiossidanti, anche questo resistente all'acqua e con spf 30.
  • Equilibra Aloe Stick con spf 50, a differenza degli altri due, oltre ad avere una protezione maggiore, è anche più versatile perché può essere utilizzato anche per proteggere il contorno occhi, quindi è sia efficace che estremamente delicato.

Lip Balm di Hawaiian con spf 30


Stick Labbra Piz Buin


Equilibra Aloe Stick con spf 50