La versatilità del blazer

Il blazer è perfetto per qualsiasi tipo di outfit, versatile, evergreen e di tendenza.

la versatilità del blazer


Ci sono capi d'abbigliamento evergreen che sono davvero versatili, perché adattabili a qualsiasi tipo di look e tra tutti spicca di certo il blazer, che tra l'altro è uno dei fashion trend must have per questo autunno inverno.

Il blazer per i look casual e romantici

Quando si parla di giacche da donna, la prima cosa che viene in mente sono gli outfit casual, infatti è la scelta migliore quando si vuole un look che sia elegante e comodo allo stesso tempo.

Si può optare per un classico tailleur, quindi con blazer e pantalone o gonna abbinata.

Per chi invece predilige gli outfit romantici, meglio abbinare il blazer a una gonna o un vestito.

Il tocco in più in un outfit sportivo

Il blazer è perfetto anche per chi predilige gli outfit sportivi, perché regala quel tocco in più, per ricreare un look sporty chic che non può passare inosservato.

Ad esempio la giacca si può abbinare ad un jeans o a un paio di leggins, con ai piedi delle comode sneakers.

Per quanto riguarda i modelli, meglio optare per quelli a doppio petto come questo in bianco, scelto dalla sezione coats and jackets dello store online di Femme Luxe.

In alternativa sono perfette anche le giacche over size, magari dai colori allegri, come questa in rosa nella seconda foto, sempre acquistabile su Femme Luxe.

blazer bianco

giacca rosa



Must have per vestirsi a cipolla

In questi giorni di autunno è prassi vivere delle giornate in cui si passa da momenti in cui splende il sole e fa abbastanza caldo a momenti in cui fa più fresco, ecco perché è importante vestirsi a cipolla ed il blazer è uno dei capi che non può mancare.

Perfetto su qualsiasi stile, può ripararci dal fresco e basta sbottonarlo se sentiamo caldo o possiamo toglierlo, ovviamente bisogna scegliere dei modelli dal tessuto leggero.

Il blazer come dress

C'è anche chi ama indossare i blazer come se fossero dei vestiti o mini dresses, tutto dipende dalla loro lunghezza.

Infatti esistono anche degli abiti blazer, che hanno appunto lo stesso taglio di una giacca, ma sono destinati ad essere utilizzati come dress.

I modelli più amati per questo autunno/inverno sono quelli a doppio petto e dai colori pastello.

A ogni fisico il suo blazer

Il blazer non è solo perfetto per ogni tipo di stile ma può essere indossato da qualsiasi fisico, basta solo scegliere il modello più adatto al nostro corpo, che magari nasconda qualche chilo in più o qualche chilo in meno.

Ad esempio se si ha qualche chilo in più e soprattutto se si ha una pancia più pronunciata meglio optare per un blazer over size e lungo, ma va benissimo anche un modello stile boyfriend, mentre se i chili di troppo sono concentrati sui fianchi meglio un blazer più corto e sagomato in vita, mentre con dei fianchi stretti meglio scegliere una giacca che abbia dettagli in evidenza proprio sui fianchi, come ad esempio ampie tasche con bottoni, ricami ecc.