I tessuti a fantasia floreale da sempre fashion top trend

Tessuti con fantasia floreale, fashion trend per ogni primavera estate.

 

I tessuti a fantasia floreale da sempre fashion top trend

Il trend principale della stagione primavera-estate è senza ombra di dubbio rappresentato dai tessuti a fantasia floreale. Ci sono tantissimi motivi che ogni anno colorano le passerelle e le strade delle nostre città, ma non sono solo i disegni a farla da padrone. Le stoffe floreali vengono tagliate e cucite in silhouette differenti in base alla moda di stagione. Quest’anno non è stato diverso, anzi. Dopo un inverno difficile, le case di moda hanno ridato ulteriore vita a questo trend che sembra non avere fine.

QUANDO IL CINEMA DETTA LEGGE NEL MONDO DELLA MODA


Dopo il successo della serie Bridgerton, i tessuti floreali per abiti stile impero, sono tornati più prepotentemente che mai. 

Era già da qualche tempo che la moda vintage si era insinuata tra le fila delle passerelle con l’esempio più lampante del ritorno del corsetto, che accomuna perfettamente la comodità all’essere chic. Con la serie Bridgerton e gli sgargianti tessuti a fiori che le donne delle famiglie Faetherington e Bridgerton sfoggiano sia nelle loro case sia all’aperto, lo stile cottagecore si è diffuso ovunque. 

I tessuti a fantasia floreale prendono forma in abiti con corpetti stretti a vita altissima e gonne ampie e morbide sia mini che maxi. Gli abiti di quest’anno sono dunque relativamente semplici nella forma generale, ma la parte interessante dove cade l’occhio riguarda le spalle. Corte o lunghe che siano l’importante è che siano arricciate, a palloncino a sbuffo… insomma, notevoli. 

Un’altra forma molto in voga per utilizzare questi tessuti femminili è l’abito a portafoglio. Leggero, classico e versatile lo si trova in tutte le lunghezze, da mini al maxi. Per quanto riguarda i tubini, invece, oltre alla loro eterna forma classica si aggiungono balze e volant per dare un ulteriore volume.

PANTALONI E COMPLETI 

 Parlando di pantaloni e completi, anche in questo caso lo chic incontra la comodità. Dopo un anno passato a mettere pantaloni comodi, anche questa primavera rimangono confermati i tessuti a fantasia floreale su modelli a gambe ampie e vita alta, ideali per quelle giornate in cui non si vogliono scoprire le gambe. 

Le camicie e i top seguono due trend, come gli abiti. Le bluse di quest’anno sono morbide, comode ed eleganti, con scolli fini e fiocchi da chiudere in vita oppure volutamente più strutturate con maniche a sbuffo e scolli quadrati o a cuore, ma sempre colorate e con tessuti floreali.

BASTA CHE SIA A FIORI 

Qualsiasi sia il nostro stile, quest’anno avremo una vasta scelta per forme abbinate alle nostre stampe a fiori preferite. Basterà entrare nei negozi e on line alla ricerca del modello che più fa per noi. L’importante è che sia colorato, che porti allegria mentre lo indossiamo e che presenti… un tessuto a fiori.