Albero di Natale a parete, cinque idee per chi ha poco spazio

Albero di Natale a muro, ecco delle idee d'acquistare ed anche delle idee fai date per chi ha poco spazio-
Albero di Natale a parete, cinque idee per chi ha poco spazio

Albero di Natale a parete, cinque idee per sfruttare al meglio qualsiasi muro della casa

Mancano poche settimane all'8 Dicembre, data in cui saremo tutti pronti ad addobbare l'albero di Natale, anche se in realtà molte persone già lo preparano nel mese di Novembre perché amano troppo l'atmosfera natalizia.

Ma cosa succede se c'è poco spazio in casa e vogliamo ugualmente un albero di Natale? Semplicemente mettiamo in moto la nostra fantasia, perché nulla è impossibile.

No, non andrò a suggerirvi di acquistare un albero di Natale piccino, ma andiamo a vedere insieme cinque idee per sfruttare lo spazio su una parete, alcune di queste facilmente reperibili presso tantissimi negozi.

Albero di Natale in feltro

Ne esistono di tutte le dimensioni e sono molto carini da vedere, oltre che su una parete va benissimo fissarli anche su una porta.

Hanno ovviamente tutta una serie di addobbi sempre in feltro e spesso sono corredati da un cavo con lucine.

E' una splendida idea anche per la camera dei bambini, infatti è stato studiato principalmente per loro, così possono divertirsi ad addobbare ogni volta che vogliono senza rischiare che si facciano male.

Albero di Natale in feltro


Albero di Natale fatto con rami di Betulla

Un albero dal look  artistico, perfetto non solo per chi ha poco spazio ma anche per chi vuole un'alternativa al tradizionale albero di Natale.

Questo nello specifico è reperibile su Amazon ed arriva corredato da tante lucine led, ma ovviamente diventa più carino se si aggiungono degli addobbi, ma senza esagerare, perché riempendolo troppo perderebbe il suo fascino così particolare.

A mio avviso è un genere di albero consigliato soprattutto a chi ha un arredamento moderno oppure minimalista.

Albero di Natale fatto con rami di Betulla

L'albero di Natale a metà

Avete presente quando tendete ad addobbare un albero di Natale maggiormente nella sua parte frontale? Ecco con questo albero potrete finalmente rinunciare ad addobbarlo tutto perché si tratta di un albero esattamente diviso a metà, così da essere fissato al muro.

L'ideale per chi ha poco spazio ma non vuole rinunciare al classico albero di Natale, anche perché potrà addobbarlo proprio allo stesso modo e volendo si potranno anche aggiungere i pacchetti regalo al di sotto.

L'albero di Natale a metà


L'albero di Natale fai da te con orpelli natalizi

Le ultime due idee non sono acquistabili o meglio dovrete solo acquistare il materiale per crearli, anche se quasi sicuramente già avrete tutto, infatti per questo albero avrete bisogno solo di un orpello natalizio lungo, meglio se in verde o qualcosa di simile, tipo festoni o ghirlande ecc.

Per fissarlo potrete utilizzare del nastro biadesivo o delle puntine, l'importante è andare a ricreare la forma dell'albero di Natale, su cui poi aggiungerci luci e decorazioni.

Per rendervi le cose più facili ho trovato per voi un video tutorial.



L'albero di Natale disegnato

Una bella idea è disegnare l'albero sulla parete e per farlo non bisogna essere grandi artisti, basta anche solo tracciarne il contorno e poi aggiungere grazie a delle puntine le varie decorazioni, senza dimenticare le lucine.

Se non volete disegnare direttamente sulla parete una buona idea è procurarvi un pannello di polistirolo o di compensato, tracciare il contorno dell'albero e poi ritagliarlo, sarà stupendo anche decorandolo solo con delle lucine.


L'albero di Natale disegnato