Moda, autunno/inverno 2021/2022 - I tre trend da seguire

Tre fashion trend da seguire per questo autunno ed inverno 2021/2022, quali capi d'abbigliamento bisogna acquistare

moda autunno inverno 2021 2022

Con la fine dell'estate e soprattutto con la fine delle ferie, un buon modo per riprendere la quotidianità lavorativa è sicuramente fare un po' di shopping per rinnovare il guardaroba.

Che lo shopping sia teurapetico non è una novità, ci tira su il morale ed in questo caso specifico ci permette di tornare a lavoro con stile.

Oggi vediamo i tre trend assolutamente da seguire per questo autunno ed inverno (2021/2022) e con un pizzico di fortuna potreste anche trovare qualcosa tra i saldi, ancora presenti in tanti negozi, inclusi quelli online.

Quindi mettetevi comode e preparate la vostra wishlist per il vostro shopping!

Qualcosa di lilla  non può mancare

Sono ormai un lontano ricordo i mesi freddi in cui la moda privilegiava i colori scuri, in primis nero e grigio.

Infatti negli ultimi anni abbiamo visto dei colori particolarmente estivi diventare protagonisti degli outfit autunnali e primaverili, come ad esempio i colori pastello.

Per questo autunno ed inverno il colore must have sarà il colore lilla, che riuscirà a dare a qualsiasi look quel tocco di spensieratezza di cui abbiamo tanto bisogno in questo periodo e ve lo scrive chi nonostante non riesca a rinunciare al nero si sta ormai convertendo ai colori più vivaci, infatti sono sempre più convinta che la colorterapia può davvero aiutare il nostro umore.

E allora si a blazer lilla o anche a blouse ed altri capi d'abbigliamento lilla e se invece volete utilizzare il lilla a piccole dosi allora puntate agli accessori, basta anche solo una cintura o una borsa in lilla per dare luce al vostro outfit, anche nei giorni più freddi e cupi.

Stampe animalier e geometriche per essere trend

Così come sono lontani i tempi in cui ci si vestiva di scuro in inverno, sono passati anche i tempi dei capi d'abbigliamento a tinta unita, che di certo restano un classico intramontabile per chi predilige i look casual, ma essendo un periodo in cui necessitiamo di frivolezza i capi con stampe particolari non possono mancare nei nostri armadi.

In particolare fa il suo ritorno la stampa animalier, in primis quella leopardata, per dare un tocco grintoso ad ogni outfit.

Anche le stampe geometriche non sono da meno, per chi vuole osare ma non troppo, scegliendo tra rombi o stampe a quadri, incluse quelle decisamente più sobrie ed eleganti con stampe vichy.

Per i soprabiti, giacche trapuntate

Se sarà un inverno gelido potremo stare al caldo e contemporaneamente essere trend, infatti i soprabiti più di tendenza saranno proprio quelli che emanano più calore, quindi quelli ben trapuntati.

Meglio puntare ai colori più chiari e per quanto riguarda i modelli c'è l'imbarazzo della scelta, l'importante è scegliere seguendo la nostra fisicità e il nostro stile.

Le più giovani potranno puntare agli evergreen bomber, comodi, pratici e sportivi, perfetti d'abbinare con un jeans ed una felpa o un maxi pul.

Chi ama i look più casual potrà optare per dei piumini lunghi e dal look più sobrio, perfetti d'abbinare sia su un outfit più chic ed elegante ad esempio con un mini dress o un tailleur, sia ad un outfit meno formale.