Pure Obagi - Vitamin C Kit, tre prodotti per la beauty skincare quotidiana

Recensioni di un kit di cosmetici a base di vitamina C del brand Pure Obagi

 

pure obagi vitamina c kit

Sono sempre felice di potervi parlare di nuovi brand per la beauty skincare, perché non è sempre facile trovare dei prodotti validi, soprattutto se come la sottoscritta avete una pelle non molto facile da trattare, nello specifico la mia è tendenzialmente secca e sensibile.

Pure Obagi è un brand che nasce in America nel 1988 ed oggi è molto apprezzato anche in Europa, perché selezionano al meglio ogni singolo ingrediente per la creazioni di cosmetici efficaci, infatti sul sito ci sono tante testimonianze con foto che dimostrano i benefici ottenuti dall'utilizzo dei loro prodotti che regalano dei veri e propri trattamenti di bellezza.

Obagi Vitamin C Kit

Il Vitamin C Kit è composto da una graziosa pochette contenente tre prodotti per la beauty skincare quotidiana del viso:

  • Detergente gel
  • Siero 
  • Crema idratante

Ovviamente il kit è disponibile in tre versione e cioè:

Starter - con una concentrazione di vitamina C del 10% adatto a chi ha la pelle secca e/o sensibile ed infatti è la versione che sto utilizzando.

Intermiedate -  con una concentrazione di vitamina C del 15%, adatto a chi ha una pelle normale.

Advanced - con ben il 20% di Vitamina C, perfetto per chi ha la pelle grassa.


La mia esperienza con Starter Kit Obagi Vitamin C 

Sto utilizzando lo starter kit Obagi Vitamin C da un paio di settimane ed in effetti era proprio quello che ci voleva per la mia pelle, soprattutto in questo periodo in cui tra caldo e forte stress non aveva di certo un aspetto molto sano.

Il gel detergente lo sto utilizzando ogni mattina, è delicato e mi lascia quella piacevole sensazione di pulito e freschezza che mi fa iniziare la giornata alla grande.

Lo sto utilizzando anche per rimuovere il trucco e strucca davvero molto bene, ovviamente è adatto per viso e collo e non per gli occhi e come tutti i detergenti è sempre bene risciacquare bene il viso dopo averlo utilizzato.

Il siero viso è stata una piacevole scoperta, anche perché ultimamente non ne stavo più utilizzando ed invece ora difficilmente potrei rinunciarci.

Anche questo lo sto utilizzando la mattina, dopo il gel detergente, bastano cinque gocce, si assorbe velocemente, lascia la pelle ben idratata e resta delicato anche su eventuali rossori sul viso, mentre invece altri sieri mi recavano una sorta di bruciore, ecco perché non ne stavo più utilizzando.

Ha un packaging in vetro molto elegante ed ovviamente è dotato di un comodo conta gocce, quindi è impossibile sprecare il prodotto.

La crema idratante è altrettanto delicata, basta applicarne pochissima perché è ben concentrata ed efficace, si assorbe velocemente ed inoltre protegge la pelle dai raggi UV.

Oltre alla vitamina C, questa crema contiene anche burro di karitè e mango, ecco perché è così efficace.

Nel complesso dopo due settimane di trattamento noto la mia pelle con un aspetto decisamente più sano e luminoso e sono spariti anche dei fastidiosi rossori con piccoli screpolature ai lati del naso.

Inoltre non sto più andando incontro alla fastidiosa maskne e cioè la comparsa di brufoli a causa delle mascherine, che purtroppo dobbiamo ancora indossare, ciò significa che questi prodotti nutrono e proteggono la pelle al meglio.

Pure Obagi è un brand di lusso, ciò significa che i prodotti non sono di certo economici, ma a mio avviso sono decisamente validi e quindi valgono ogni euro speso.

E' possibile acquistare questo kit a base di Vtamina C e tutti gli altri prodotti del brand sul sito ufficiale di Pure Obagi, dove vi aspettano anche degli sconti.



Obagi Pure
Vitamin C Kit

obagi pure siero

crema idratante per il viso