Stanza da bagno, idee salva spazio

Idee salva spazio per chi ha una stanza da bagno piccola e non solo.

idee salva spazio stanza da bagno

Le idee salva spazio per la stanza da bagno sono di certo un must have per chi ha un bagno piccolo, ma in realtà sono più che utili anche a chi ne ha una stanza più spaziosa, perché consentono di avere non solo maggior spazio ma soprattutto maggior ordine.

Oggi vogliamo proporvi esattamente cinque idee salva spazio per arredare il bagno, buona parte reperibile nei negozi fisici oppure vi basterà acquistarle direttamente su Amazon.

Carrelli salva spazio per la stanza bagno

I carrelli per il bagno sono il must have non solo se avete la casa piccola, perché ne esistono di tutte le dimensioni, dai più sottili con pochi ripiani ai più grandi con molti ripiani.

In entrambi i casi però sono abbastanza capienti, perfetti per porci qualsiasi cosa, in primis tutti i prodotti per la cura dei capelli e per la cura del corpo.

Prima di acquistarlo ovviamente prendete bene le misure su dove vorreste porlo, così potrete prendere quello più adatto, tra l'altro avendo le rotelle sarà anche molto semplice spostarlo per poter procedere alle pulizie.

Tra l'altro sono carrelli molto utilizzati anche per le cucine piccole.

carrello salva spazio

Mensole salva spazio ad angolo per il bagno, da muro

Le mensole ad angolo sono un classico per qualsiasi camera da bagno ed in quelli piccoli danno la possibilità di sfruttare dello spazio che non andrà in alcun modo a rimpicciolire ancora di più lo spazio a disposizione.

Anche in questo caso ne esistono di tutti i tipi e sono a nostro avviso, perfette da porre in uno degli angoli alti della doccia o della vasca da bagno, così da aggiungerci bagnoschiuma, shampoo, creme per il corpo ecc.

scaffali ad angolo per il bagno

Struttura con mensole che sfrutta la parete dietro al wc

I mobili da bagno di piccole dimensioni alla fine non consentono di porre molte cose, ecco perché sono più ideali delle strutture fatte apposta per sfruttare lo spazio su tutta la parete dietro al water oppure dietro al bidet, tutto dipende da dove c'è più spazio a disposizione.

Gli stessi mobili esistono anche per la lavatrice, perfetti sia se l'avete posta in bagno, sia se avete una stanza lavanderia in casa.

Queste mensole sono sempre spaziose, l'ideale è porci al di sopra dei comodi ed ampi cesti in plastica, così da tenere tutto quello che ci serve in modo ordinato, non solo i prodotti per la detersione, ma anche detersivi ed asciugamani.

mobile dietro wc

Cesto biancheria pieghevole per il bagno

In bagno un cesto per la biancheria sporca di certo non può mancare, ma a quelli rigidi o in stoffa è meglio prediligere quelli pieghevoli, in genere composti da plastica e silicone.

Sono comodissimi perché da chiusi occupano pochissimi spazio e tra l'altro esistono anche bacinelle e secchi, sempre pieghevoli e che ugualmente potranno tornarvi utile.

cesto pieghevole
bacinella pieghevole

Specchio ampio da porta

Uno dei maggior problemi di avere un bagno piccolo è il rischio di non avere abbastanza spazio per uno di quei mobiletti con specchio e così spesso si opta per specchi troppo piccoli e non adatti ad esempio per truccarsi o farsi la barba.

Ecco perché potreste optare per uno specchio specifico da porre sulla porta, in questo modo andrà ad occuparvi solo pochi cm e ne avrete uno bello ampio.

specchio per bagno