Idee salvaspazio per un frigorifero più ordinato

Come avere un frigorifero più ordinato grazie a degli articoli salvaspazio.

 

idee salva spazio frigorifero

Idee salvaspazio per il frigorifero

Vi abbiamo già dato molte idee per le cucine piccole, sia su come arredarle, sia su quali articoli acquistare per avere più spazio, ecco perché oggi vogliamo darvi delle idee salvaspazio per il frigorifero, che ci consentono non solo di avere molto più spazio a disposizione ma lo rendono anche più ordinato.

Sono tutti articoli reperibili nei negozi di casalinghi oppure potete semplicemente acquistarli online, ad esempio su Amazon o Wish.

Organizer per frigorifero simil cassetti

Sono dei contenitori che possono essere infilati al di sotto dei piani in vetro del frigorifero, andando quindi a sfruttare dello spazio che senza non potrebbe essere sfruttato, creando una sorta di cassetto.

I migliori possono anche essere estesi, tramite gli appositi ganci, potete acquistarli direttamente CLICCANDO QUI oppure potreste anche cercarli presso i negozi cinesi.

Sono anche super colorati e quindi danno un tocco di allegria all'interno del frigorifero e sono davvero versatili, perché potete porre all'interno qualsiasi cosa, ad esempio insaccati, spezie fresche, verdure, yogurt, burro e tanto altro.

organizer frigorifero


Cestini in plastica impilabili per il frigorifero

Sono l'alternativa ai classici contenitori con coperchi ed anche questi sono versatili e belli capienti, perfetti anche per un frigo piccolo ed in genere hanno un manico bello grande e quindi è davvero semplice e veloce tirarli fuori dal frigo.

La maggior parte sono trasparenti, così da consentire di poter vedere cosa contengono, ma ne esistono anche di colorati, soprattutto in bianco.

Sono perfetti soprattutto per contenere la frutta e la verdura, ma ovviamente possono contenere anche altro.


cestino per frigorifero

cestino per frigorifero

Porta bottiglie e porta lattine per frigo

Ogni frigorifero è dotato del classico porta bottiglie, posto dietro alla porta e che ci consente di porle in verticale.

Esistono invece tanti porta bottiglie e porta bibite che ci consentono di porli al di sopra dei piani, senza il rischio che cadano o si spostino.

Questi porta bottiglie e porta lattine sono la soluzione perfetta per l'estate, quando le bibite fresche non devono mai mancare, neppure se sia ha poco spazio a disposizione nel frigorifero.
porta bottiglie

porta lattine per frigorifero




Coperchi in silicone per la cucina

Esistono sia coperchi in silicone rotondi che rettangolari, la loro particolarità è che sono perfettamente adattabili a qualsiasi recipiente.

Perfetti non solo se siete sbadati e perdete spesso i coperchi dei contenitori da cucina, ma sono l'ideale per aggiungere coperchi a qualsiasi tipo di ciotola, pentola ecc.


In questo modo potremo sfruttare al massimo lo spazio senza per forza acquistare appositi contenitori tupperware.

coperchi in silicone

Consigli extra per organizzare al meglio l'interno del frigorifero

A prescindere degli organizer che deciderete di acquistare, prima di utilizzarli e porli in frigorifero, è sempre meglio svuotarlo del tutto, così dopo averlo anche pulito, sarà ancora più semplice organizzare tutto al meglio ed avere tutto più ordinato.

Ma come pulire il frigo?

Il miglior modo per pulire il frigoriferi senza utilizzare detersivi aggressivi, è optare per acqua calda con aceto, da versare in una bacinella e poi procedere a pulire bagnando e strizzando una spugnetta e poi potrete asciugare con un panno in microfibra e se ci sono macchie non semplici da eliminare, allora potete aggiungere un po' di bicarbonato sulla spugnetta.