Come arredare giardino e terrazzo in vista dell'estate

Arredare il giardino ed il terrazzo per goderci in pieno l'estate, quattro idee.

giardino e terrazzo idee per l'estate

La pandemia purtroppo ci ha costretti tutti a stare molto più tempo a casa e se siete tra i fortunati che hanno a disposizione un ampio giardino o un terrazzo, perché non approfittarne per arredarlo in modo da godervi un po' di tempo all'aria aperta?

Quindi eccovi quattro idee per arredare il vostro spazio outdoor e renderlo più accogliente in vista dell'arrivo dell'estate.

Arredare un angolo dedicato al relax

Ovviamente non può mancare un angolo dedicato al pieno relax, potreste optare per un ampio gazebo, sotto cui porre delle classiche sedie a sdraio oppure delle panchine, magari di quelle a dondolo, perfette anche per i più piccoli.

Una bella idea ed anche più moderna è optare per dei divanetti o per dei pouf, quest'ultimi perfetti se non avete molto spazio a disposizione.

Anche l'amaca non è male, un ever green, perfetta anche per potersi godere un po' di sole ed abbronzarsi.

Ovviamente un tavolino non può mancare, per porre magari qualche cocktail o bibita fresca.

Si può optare per un classico tavolino in legno oppure per un più grazioso tavolo in ferro battuto, magari in stile shabby con sedie abbinate.


Creare uno spazio per poter cucinare

Per chi vuole cucinare e mangiare all'aperto un angolo tutto dedicato non può mancare.

Di certo non potrete avere una vera e propria cucina all'aperto, ma grazie ad un barbecue potrete cuocere tantissime pietanze, in primis carni, pesce e verdure.

Io vi consiglio di scegliere un barbecue a gas, a mio avviso tra i migliori, perché è sia facile da utilizzare sia facile da pulire ed inoltre, a differenza degli altri modelli cuoce senza far alcun fumo o cattivo odore, quindi non recherà alcun fastidio ad eventuali vicini di casa.

Ed ovviamente anche in questo caso un tavolo non può mancare, meglio se molto ampio per godervi una cena con amici o parenti.

Un angolo gioco dedicato ai più piccoli

Se avete dei bimbi allora di certo dovrete arredare giardino o terrazzo per ricreare un angolo giochi, in cui possano svagarsi, soprattutto perché in questo periodo purtroppo non possono godersi i parchi gioco.

Un'altalena non può mancare e se avete un po' di spazio anche uno scivolo non sarebbe male, così come una piccola piscina gonfiabile.

Per quanto riguarda tavolo e sedie, meglio optare per quelli in plastica, specifici per i più piccoli.

Una sala cinema all'aperto

Gli appassionati di cinema possono creare una sala cinema all'aperto, per godersi la visione di qualche film nelle serate estive.

Un televisore anche se ampio non va bene, meglio procurarsi un proiettore cinematografico, un ampio telo da proiezione specifico per esterni e delle soundbar per un audio perfetto.

Ovviamente non devono mancare delle sedie molto comode, anche se è meglio optare per divani o sdraio.

Di certo il costo per ricreare una sala cinema è abbastanza alto, ma credo ne valga la pena.



idee per arredare giardino