Acquistare scarpe online, come farlo in totale sicurezza

Consigli per acquistare scarpe online in sicurezza, senza rischiare truffe o acquisti sbagliati
scarpe

Lo shopping online ci consente di acquistare qualsiasi cosa in pochi click ed è la salvezza per noi shopping addict in questo periodo in cui il Covid 19 ha stravolto le nostre vite.

Purtroppo però bisogna acquistare online con molta cautela e visto che le scarpe per noi donne non sono mai abbastanza, oggi voglio darvi dei consigli preziosi per acquistare calzature online in totale sicurezza.

Fare attenzione per evitare le truffe online 

Purtroppo sempre più persone cadono nella rete delle truffe online e molte di queste riguardano proprio la vendita di scarpe, ma in realtà evitare questi tranelli online è molto semplice perché basta solo fare attenzione a cosa si sta acquistando e dove si sta acquistando.

In genere queste truffe vengono fatte tramite i social network, quindi non c'è nessun shop online ufficiale, mentre altre volte lo store online esiste, ma basta navigare qualche secondo per capire che è un sito fatto apposta per truffare.

Se ad esempio notate la vendita di scarpe firmate da noti stilisti a prezzi decisamente stracciati, allora lasciate stare perché rischiate di acquistare solo delle copie mal riuscite o nel peggiore dei casi non vi arriveranno neppure le scarpe fake.

Quindi prima regola per acquistare scarpe online è di farlo solo su store online affidabili.

Acquistare scarpe solo da siti che accettano i resi e cambi

Altra cosa fondamentale è affidarsi solo a negozi di scarpe online che consentono di poter restituire l'acquisto o chiederne il cambio, ad esempio con un altro modello o in un altro numero ecc.

Altrimenti rischiate di ritrovarvi con un paio di scarpe che non utilizzerete mai e quindi saranno solo soldi sprecati.

Io ad esempio mi affido allo store Sangiorgio Calzature, grazie a cui per ogni paio di scarpe acquistato ho ben quindici giorni di tempo per poter effettuare un reso o un cambio.

E' un sito davvero affidabile, anche perché dietro c'è un'esperienza di più di 70 anni nel settore calzaturiero ed inoltre è molto fornito, infatti viene costantemente aggiornato con i migliori brand di scarpe e ci sono sempre delle ottime offerte nella sezione outlet.

Mai fermarsi alla foto delle scarpe

A meno che non abbiate già acquistato lo stesso paio di scarpe di quella determinata marca, quando acquistate online non dovete mai fermarvi a guardare solo le foto e questo vale per qualsiasi altro tipo di articolo.

E' fondamentale leggere la descrizione, sono fatte apposta per farci comprendere al meglio i dettagli delle scarpe, in primis i materiali in cui sono fatte e da cui dipende anche la loro comodità.

L'importanza dei tempi di consegna 

Quando si acquista un paio di scarpe online di certo non si vuole rischiare di aspettare troppo tempo per ricevere un ordine, soprattutto se ne abbiamo bisogno a breve o se ci servono per fare un regalo, ecco perché questo è un altro punto fondamentale di cui bisogna informarsi prima di effettuare l'ordine.

Su molti siti i tempi vengono specificati al di sotto delle scarpe, mentre su altri basta consultare la sezione dedicata.