Film d'amore italiani, tre commedie da guardare a San Valentino

Tre commedie romantiche italiane da poter guardare a San Valentino

film italiani d'amore
Film d'amore per San Valentino


Un film d'amore da guardare a San Valentino non può di certo mancare, soprattutto dopo una cena romantica, meglio se home made, ecco perché oggi vogliamo suggerirvi tre film italiani romantici tra cui scegliere quello da guardare o riguardare con la vostra metà.

Ovviamente non andremo a suggerirvi i film che trovate nelle solite classifiche con i film d'amore italiani più belli, perché il cinema italiano ci ha regalato e continua a regalarci delle commedie romantiche davvero valide ma che purtroppo vengono sottovalutate ed il nostro scopo è proprio quello di dare la giusta importanza a film che lo meritano, ma che purtroppo non hanno ottenuto il successo che meritavano.

Film d'amore italiano - Al cuore si comanda

Film d'amore del 2003 con la regia di Giovanni Morricone. 

La protagonista è Lorenza, interpretata da Claudia Gerini, una trentenne che dopo svariate delusioni d'amore teme di non riuscire a trovare la persona giusta.

La sua vita va ad incrociarsi con quella di Riccardo, interpretato da Pierfrancesco Favino che  è alla ricerca di un lavoro e allora lei decide d'ingaggiarlo come suo finto fidanzato.

E' una commedia non solo romantica ma frizzante, la cui protagonista a tratti ricorda un po' Bridget Jones, soprattutto nella sua ansia di restare da sola, assolutamente da vedere se amate i film che non annoiano.

Tra gli attori spiccano anche Sabrina Impacciatore, Pierre Cosso e Paolo Calabresi.

Il film al momento è disponibile su Infinity Tv.

Al cuore si comanda
Film d'amore italiano Al cuore si comanda


Commedia italiana romantica e divertente - 7 ore per farti innamorare

Film commedia del 2020 con la regia di Giampaolo Morelli.

Il protagonista è Giulio, interpretato da Giampaolo Morelli, che quindi è sia interprete che regista di questa commedia,

Giulio è un giornalista che viene tradito dalla sua futura sposa e si vede costretto anche a lasciare la rivista per cui lavora, ritrovandosi poi a lavorare presso una rivista frivola dal nome Macho Man.

Tra i suoi primi incarichi c'è il redigere un articolo sull'arte del rimorchio ed ecco che conosce Valeria, interpretata da Serena Rossi che insegna proprio agli uomini come approcciarsi con le donne per conquistarle.

Una commedia prima divertente e poi romantica, perfetta se amate i film made in Napoli.

Tra gli attori c'è anche Vincenzo Salemme, Diana Del Bufalo e Massimiliano Gallo.

Il film al momento è disponibile su Prime Video di Amazon.

7 ore per farti innamorare
Film d'amore da guardare su Prime


Film commedia romantica - Ti ricordi di me?

Film del 2014 con la regia di Rolando Ravello

La protagonista è Beatrice, interpretata da Ambra Angiolini, una maestra elementare, che soffre di narcolessia e di amnesia.

In particolare l'amnesia arriva ogni volta che Beatrice subisce una forte emozione o forte stress e per non dimenticare nulla appunta ogni attimo della sua vita in un enorme libro.

Il protagonista invece è Roberto, cleptomane, interpretato da Edoardo Leo, che s'innamora di Beatrice appena la vede, purtroppo però non è la stessa cosa per lei che ha anche una certa diffidenza verso le nuove conoscenze e quindi conquistarla, visto i suoi problemi, non sarà semplice e nel momento in cui ci riesce dovrà essere pronto a farla innamorare di nuovo quando l'amnesia cancellerà ogni cosa.

Una commedia romantica che quando iniziate a guardarla potrebbe apparirvi come banale e scontata, ma dopo poco riesce a coinvolgevi spingendovi a guardarla fino alla fine.

Tra gli attori c'è anche Paolo Calabresi ed Ennio Fantastichini.

Ti ricordi di me?
Commedia romantica con Ambra Angiolini ed Edoardo Leo