Non è presto per respirare l'aria natalizia

Come respirar l'aria natalizia già a Novembre per allontanare l'ansia da virus
aria natalizia


Da tradizione s'inizia ad arricchire casa con gli addobbi natalizia dall'8 Dicembre, ma questo 2020 è stato ed è tutt'ora un anno diverso dagli altri, ci siamo ritrovati in piena pandemia e allora perché non distrarci iniziando a respirare un po' d'aria natalizia?

Infatti sono molte le famiglie che hanno deciso di preparare già l'albero di Natale, proprio per svagarsi un po' e tenere alla larga l'ansia da Coronavirus, che oltre che a procurarci stress può anche abbassare le nostre difese immunitarie.

Ma per respirare l'aria natalizia non c'è bisogno di addobbare l'albero di Natale o esporre il presepe, magari per questi potrete rispettare la tradizione dell'8 Dicembre, ma ci sono tanti altri modi che possono farci sentire la magica atmosfera natalizia e noi oggi ve ne vogliamo suggerire ben cinque.

Le catene luminose

A Natale le lucine di certo non mancano e non solo sull'albero di Natale, infatti possiamo acquistare delle catene luminose fatte apposta per essere poste al di sopra delle tende di finestre o balconi, ne esistono di molto semplici con piccoli led oppure di particolari ad esempio a forma di stelle, come queste reperibili su Amazon.

catena luminosa




Completo per il letto natalizio 

Andare a dormire pensando al Natale può essere molto rilassante e allora perché non rendere la camera da letto più natalizia con un completo per il letto con stampa natalizia, in commercio ne trovate davvero di tutti i tipi, sia per letti singoli che matrimoniali.

set matrimoniale natale

Candele dal profumo natalizio

L'aromaterapia può anche regalare un'atmosfera natalizia perfetta, infatti esistono dei set di candele profumate che hanno proprio le fragranze tipiche del Natale, basta dare un'occhiata ai set di Yankee Candle dove ad esempio non mancano le candele con il profumo dolce dei biscotti di pan di zenzero, che tra l'altro sono anche una splendida idea regalo.

candele profumate

Una maratona di film natalizi

Un altro modo per rilassarsi respirando l'atmosfera natalizia è godersi sul divano ogni sera un bel film natalizio, magari in compagnia, mentre si assaporano dei dolcetti tipici del Natale, in fondo panettoni e pandori sono già reperibili in qualsiasi supermercato oppure potreste preparare un dolce natalizio con le vostre mani.
film di natale

Iniziare a pensare ai regali di Natale

Pensare ai regali di Natale non può che farvi distrarvi perché ovviamente non sono sempre semplici da scegliere e allora perché non iniziare a preparare la lista potenziale dei regali da fare oppure si può anche iniziare a comprarli, approfittando magari delle offerte del black friday.

regali di Natale