Come indossare il colore rosa a qualsiasi età

Come indossare il rosa a tutte le età, seguendo qualche regola per abbinarlo al meglio
t-shirt rosa

Ci sono dei colori che dopo una certa età si cerca di evitare di avere nel proprio guardaroba, spesso perché ritenuti un po' troppo infantili e tra questi spicca il colore rosa, che alla fine tutte amano ma si teme sempre di cadere in un look troppo barbie girl, che dopo gli anta, non è di certo il massimo o almeno non su tutte, perché alla fine dipende anche dallo stile che più si ama, perché resto dell'opinione che ciò che conta è sentirsi a proprio agio.

Comunque basta seguire poche e semplici regole per indossare il rosa a qualsiasi età e sentirsi sempre a proprio agio, a meno che non odiate questo colore.

Mai in total pink

Evitare sempre e comunque il total pink, a meno che non vogliate trasformare voi stesse in una Barbie umana, ma se proprio ci sono dei pink dresses che vi piacciono troppo e a cui quindi non volete rinunciare, allora cercate di spezzare il rosa in qualche modo, ad esempio abbinando il vestito ad un blazer o una camicia nera oppure giocate con gli accessori, ad esempio anche un'ampia cinta o un foulard dai colori scuri potrebbe aiutare a dare meno risalto al rosa.

Si al rosa per il workout

Quando ci si allena i colori pastello, in primis il rosa possono davvero aiutare il nostro umore, quindi non temete a nessuna età di allenarvi con dei capi d'abbigliamento in rosa, sia se state a casa, sia se state in palestra, diciamo che è anche un'ottima scusa per sfoggiare quella tuta o quei leggins rosa che tanto vi piacciono, ma che non osate indossare per uscire, perché in effetti cadreste nell'avere degli outfit decisamente adolescenziali.

Il rosa su un paio di jeans ci sta sempre bene

I pantaloni di jeans s'indossano a qualsiasi età e non importa sei amiate quelli skinny, boyfriend o mom jeans, perché in ogni caso una t-shirt rosa o anche una blouse o camicetta rosa ci sta benissimo a prescindere.

Ovviamente se amate i jeans colorati però state attente, perché potreste cadere in un look da scappate di casa, quindi si al rosa ma solo su jeans in blu, nero o bianco, infatti io ho scelto queste t-shirts su Femme Luxe Finery, proprio per sfoggiarle sia sui jeans per un outfit easy e comodo, sia sui leggins rigorosamente in nero, per allenarmi.

Come vedete dalle foto, una delle mie t-shirts l'ho voluta prendere anche in nero, anche perché a dirla tutta anche quella nella prima volta è nel mio guardaroba nella versione nera.
vestirsi in rosa

t-shirts femme luxe finery


Non tutti i rosa sono uguali

Esistono così tante sfumature di rosa e ne esiste una che scegliendola vi darà la possibilità d'indossarla in qualsiasi modo, anche in un total look, mi riferisco alle tonalità più chic e tenue di pink, in primis al rosa antico, che è tra l'altro uno dei colori più chic e femminili e proprio per questo motivo sta bene a qualsiasi età.

Con gli accessori rosa si può osare sempre

Il rosa preso a piccole dosi va benissimo, anche nelle sue varianti più accese, infatti bracciali, collane, orecchini ed anche foulard ed accessori per capelli in rosa, stanno bene davvero su tutto e su tutte, soprattutto d'estate, quando un tocco di colore ci vuole, infatti anche un costume da bagno in rosa va bene ad ogni età.

I colori d'abbinare al rosa

Se siete brave con gli abbinamenti di colore allora non avete di certo bisogno dei miei consigli, perché il rosa se ben abbinato può essere indossato in qualsiasi occasione.

Si sposa benissimo con il nero o meglio è il nero che sta decisamente bene su qualsiasi colore, ma questo è ormai è risaputo.

Anche con il bianco ed il rosa non si può mai sbagliare, soprattutto se amate i look chic e romantici, perché il bianco nonostante sia il colore più chiaro in assoluto riesce ugualmente a non far prevalere il rosa.

Il rosa bene con i colori pastello solo se siete molto giovani, anche perché verrebbe fuori un outfit un po' troppo sbarazzino.