Borse e occhiaie, accessori beauty must have per contrastarle

Borse e occhiaie, gli accessori beauty utili d'acquistare per alleviare borse ed occhiaie
occhiaie

Le borse e le occhiaie sono spesso inevitabili, sia ad esempio se si soffre d'insonnia, sia se si ha qualche problema di salute, sia nel periodo del ciclo mestruale, ma soprattutto spesso non sono dovute a qualcosa, ma sono semplicemente genetiche.

Certo nasconderle è possibile o almeno è possibile rendere sia borse che occhiaie meno evidenti, basta solo trovare i correttori occhi dal colore più adatto, perché non tutte le occhiaie e borse sono uguali e soprattutto non tutti i tipi di pelle sono uguali, infatti di base è ovvio avere anche una crema contorno occhi valida, non miracolosa o aggressiva, ma semplicemente delicata ed idratante, perché alla base di una pelle sana c'è sempre una buona idratazione.

A parte quindi creme e correttori, ci sono alcuni accessori beauty, che a nostro avviso possono aiutare molto in caso di occhiaie e/o borse molto accentuate e tra l'altro ne esistono di tutti i tipi, quindi non dovrete certo spendere una fortuna per questo shopping.

Mascherina occhi refrigerante per rilassare gli occhi

Una mascherina refrigerante che va messa in frigo o freezer affinché il gel contenuto all'interno diventi ben freddo, poi va applicata sugli occhi, noi vi consigliamo di applicarla almeno una volta al giorno, meglio se prima di andare a dormire, perché oltre a rinfrescare il contorno occhi, andrà anche a rilassarvi e tra l'altro molti la utilizzano anche per combattere il mal di testa, quindi diciamo che è un acquisto che vi sarà sicuramente utilissimo.
mascherina per occhi

Dischetti trucco lavabili per gli impacchi anti occhiaie

Fare gli impacchi agli occhi può essere molto d'aiuto, ma invece di utilizzare i dischetti monouso, è meglio optare per i dischetti lavabili, perché assorbono molto più liquido, senza diventare mollicci e quindi sono molto più confortevoli.

Per quanto riguarda l'impacco, noi vi consigliamo quello alla camomilla, basta prepararla, farla intiepidire poi lasciare in ammollo i dischetti per almeno dieci minuti, in modo che ne assorbano per bene tutti i principi attivi e poi vanno posti sugli occhi, andranno ad agire non solo sulle borse, ma sono ideali anche in caso di palpebre gonfie.

dischetti lavabili


Mini beauty blender per la corretta applicazione del trucco

Ritorniamo all'applicazione del correttore, spesso anche trovando quello perfetto per il nostro contorno occhi, può accadere che ne applichiamo troppo oppure lo applichiamo sfumandolo in modo sbagliato ed in questo modo invece che coprire le occhiaie potremmo addirittura metterle ancora più in evidenza.

Per evitare questo errore di makeup, vi consigliamo di acquistare almeno una mini beauty blender, infatti ne esistono alcune  piccolissime proprio fatte apposta per una corretta applicazione del correttore, ovviamente sta a voi decidere se utilizzarla asciutta o bagnata, anche perché questo dipende dal vostro tipo di pelle.

beauty blender

Sfere massaggianti per attenuare le borse sotto agli occhi

Esistono molti beauty device massaggianti per viso e occhi ma i più validi e delicati sono quelli costituiti da due piccole sfere, che vanno prima messe in frigo, così il liquido all'interno andrà a raffreddarsi e poi vanno utilizzate per massaggiare con delicatezza sia le borse sotto gli occhi sia tutto il viso.

Queste sfere andranno a rilassare e tonificare la pelle, unica pecca è che sono molto fragile, quindi vanno usate con delicatezza e riposte in un posto sicuro, così da evitare cadute o urti.
massaggiatore occhi