Cosa tenere in borsa ai tempi del Coronavirus

Tutto ciò che serve in borsa per evitare di contrarre il Coronavirus e vivere più sereni
In borsa ci teniamo davvero di tutto ed a causa del virus Covid-19 per proteggerci al meglio è ovvio che dobbiamo dare priorità a molte altre cose e non solo durante la quarantena, ma anche dopo, perché è vero che andrà tutto bene, ma è anche vero che dovremo imparare a convivere con il virus quando inizierà la fase due e che durerà molto tempo, quindi è fondamentale concentrarci sul contenuto della borsa.

CORONAVIRUS TIPS: COSE DA TENERE SEMPRE IN BORSA

Quindi ecco qui elencante le cose che non devono  e non dovranno assolutamente mancare in borsa per convivere al meglio con il Coronavirus Sars-Cov-2.

Guanti monouso extra
Almeno due paia di guanti monouso extra non devono mancare, quindi se non ne avete iniziate a procurarveli, perché sono fondamentali e saranno obbligatori per fare la spesa

Gel mani disinfettante
Ovviamente questo già lo sapete più che bene e magari già prima del virus avevate la buona abitudine di avere in borsa un gel igienizzante e se non riuscite a trovarne, potete sempre prepararlo con le vostre mani.

Salviette multiuso
Anche un mini pacchetto di salviette multiuso potrà essere più che utile in borsa, io vi consiglio di acquistare quelle con principi antibatterici.

Mascherina extra
Ovviamente mai azzardarsi ad uscire senza mascherina ed è bene tenerne una in più in borsa, ovviamente che sia nuova o già ben disinfettata.

Un paio di buste vuote
Altra cosa molto utile sono delle buste biodegradabili oppure di cartone o in stoffa tipo shopping bag, che possono essere utilizzate non solo per la spesa, ma anche per proteggere ad esempio la  borsa o la giacca, in caso  si vogliano poggiarle su una superficie pubblica, ad esempio una panchina, insomma la prudenza prima di tutto.

Un foulard
Il foulard tra i suoi mille utilizzi può essere utile anche ai tempi del Covid-19, assolutamente non deve essere utilizzato per sostituire la mascherina, ma in caso di eccessivo vento può essere utilizzato per avvolgere i capelli, soprattutto se sono lunghi, così da evitare di toccarsi il viso per spostarli dagli occhi, anche perché bisogna assolutamente evitare di toccare il viso. In alternativa va benissimo anche un fermaglio per capelli

Fazzolettini di carta
Questa è una delle cose che di certo in borsa avevate anche prima della quarantena e magari se prima portavate solo un pacchetto ora è meglio portarne due.

Una pochette o organizer in cui inserire il tutto
Ovviamente nelle borse di certo non mancheranno altre cose, dai trucchi allo smartphone e chissà che altro, ma visto che le cose elencate sopra sono le più importanti e che voglio definire 'antivirus' o 'anti covid-19', per non rischiare di non trovarle quando servono, meglio procurarsi una pochette o un organizer borsa apposta per loro.