Castagne, cinque motivi per mangiarle

Motivi per mangiare le castagne, ricche di proprietà amiche della salute delle ossa, dell'umore e della memoria
castagne
Castagne

Alle castagne credo sia davvero difficile resistere, sono così buone e poi è così semplice cucinarle, soprattutto se come me le cuocete in microonde, pochi minuti e sono pronte, ma se fate parte di chi proprio non le ama particolarmente allora Carmy va subito a darvi ben cinque motivi per mangiarle.

1- Le castagne regalano il buonumore

Così come accade anche con il cioccolato, le castagne possono incidere positivamente sul nostro umore, perché sono ricche di magnesio che va a stimolare il nostro sistema nervoso e allora perché non fare il pieno di buon umore e di energia preparando delle castagne con glassa al cioccolato fondente


castagne e buonumore
Le castagne regalano buonumore

2 - Le castagne possono prevenire l'osteoporosi

Oltre al magnesio, le castagne contengono anche fosforo e calcio, quindi possono aiutare molto la salute delle nostre ossa, mantenendole forti, ecco perché sono tra gli alimenti più amati da chi pratica sport. Tra l'altro, non rafforzano solo le ossa, ma proteggono anche il nostro sorriso, mantenendo i denti più forti.
le castagne rafforzano le ossa
Le castagne mantengono le ossa forti

3 - Le castagne sono perfette per colazione

Le castagne sono abbastanza caloriche, quindi è un'ottima idea mangiarle a colazione, in questo modo avremo una bella ricarica di energia e le calorie le consumeremo a prescindere durante la giornata, quindi anche se siete a dieta uno strappo per le caldarroste potrete farlo ogni tanto, anche perché hanno anche delle proprietà sazianti, quindi dopo averle mangiate non avvertirete la fame. Ovviamente basta non esagerare!
castagne per colazione
Castagne per colazione

4 - Le castagne sono perfette da gustare anche in gravidanza

Le castagne contengono anche l'acido folico, una vitamina del gruppo B fondamentale per proteggere il feto, infatti può prevenire eventuali malformazioni al bambino.

castagne in gravidanza
Castagne in gravidanza

Le castagne aiutano la memoria

Ricche di fosforo sono perfette sia per i giovani come valido aiuto per concentrarsi nello studio, sia per gli anziani, per aiutare la memoria.

castagne memoria
Le castagne aiutano la memoria