Pensare in positivo aiuta a vivere meglio

Pensare in positivo per vivere meglio e raggiungere i propri obiettivi, articolo motivazionale
positività
Pensare in positivo
La vita è spesso frenetica e possono sempre accadere cose che influiscono negativamente sul nostro umore provocandoci molto stress e non è sempre semplice allontanarlo, soprattutto se le cause scatenanti non dipendono da noi.

Ma posso assicurarvi che molte altre volte, anche in quei periodi in cui ci sembra che tutto vada male, in realtà spesso è proprio colpa nostra se le cose non vanno bene.

Non starò chi a farvi tutto un discorso filosofico sui pensieri positivi, perché non è il mio campo e quindi non ne sarei capace, ma voglio a modo mio farvi capire quanto davvero il pensare in positivo possa aiutarci a vivere meglio.

Così come d'altra parte, vivere aspettandoci sempre il peggio quindi con il massimo del pessimismo non potrà mai recarci delle gioie.

Vi assicuro che è un dato di fatto, quasi come se la positività agisca come una calamità richiamando a se solo cose positive e lo stesso vale per i pensieri negativi, richiameranno a se solo cose poco piacevoli.
Ovviamente non sto qui ad affermare che pensare in positivo, possa eliminare del tutto dalla vita qualche evento spiacevole, perché questi fanno parte della vita, ma vi aiuterà davvero a vivere molto meglio.

Pensare in positivo innanzitutto vi farà riacquistare fiducia in voi stessi e questa è altrettanto fondamentale per vivere al meglio, sopratutto se ad esempio si è abituati a rinunciare a prescindere a progetti per il timore di poter fallire ed invece non bisognerebbe mai rinunciare, per evitare eventuali rimpianti in futuro.

Bisogna sempre cercare la positività in ogni cosa, è questa la strada giusta da intraprendere, perché pensare in negativo ci porterà inevitabilmente a guardare tutto in nero, anche le cose che oggettivamente dovrebbero essere piacevoli.

Non amo parlare per frasi fatte, quindi eviterò di scrivervi che dovete smetterla di guardare il bicchiere mezzo vuoto, ma in realtà questo rende perfettamente l'idea, perché qualsiasi cosa ha un lato da guardare in positivo e bisogna focalizzarsi solo su quello.

Se ad esempio domani deciderete di puntare a realizzare quel sogno che avete da troppo tempo chiuso nel cassetto, fatelo credendoci fino in fondo, perché solo credendoci andrete ad impegnarvi al massimo.

Ponetevi un obiettivo da raggiungere, a cui tenete particolarmente, concentratevi sul fatto che riuscirete a raggiungerlo, investite tutta la vostra positività e vedrete che ci riuscirete.

Ovviamente non ponetevi obiettivi non realizzabili, del tipo una vincita al lotto o un'eredità da uno zio inesistente, perché pensare in positivo non vuole di certo dire realizzare magie o miracoli.

positività
Pensare positivo