Come proteggere i capelli in estate

Come proteggere i capelli d'estate, dal sole, dal mare e dal caldo
protezione capelli
Proteggere i capelli in estate
Per avere capelli sani e forti,  bisogna innanzitutto proteggerli e bisogna farlo in ogni stagione, in particolare in estate perché il caldo, il sole ed il mare potrebbero rovinarli e allora eccovi qui cinque consigli smart da seguire per proteggere al meglio la vostra chioma.

1) Proteggiamo la testa con un cappello di paglia

Il cappello di paglia oltre ad essere sempre molto chic, è perfetto per proteggere i nostri capelli, soprattutto se amiamo passare le ore più calde in spiaggia per abbronzarci.

Il cappello riuscirà a proteggere i capelli e la testa dai raggi del sole ma ovviamente se non amate i cappelli in paglia, potete optare per altri modelli, l'importante è che siano di un materiale leggero e traspirante, magari in cotone e mai in nero, perché questo colore tende sempre ad attirare di più il calore.

cappello-paglia
Proteggere i capelli dal sole

2) Diamoci un taglio

L'estate è il momento migliore per dare un taglio ai nostri capelli, soprattutto se ci sono troppe punte sfibrate, anche perché con il caldo, il mare ed il sole tenderebbero a rovinarsi ancora di più.

Basta dare giusto una spuntatina di pochi cm oppure possiamo approfittarne per uno dei tagli corti più trend di questa estate.
taglio-capelli
Taglio capelli

3) Limitiamo l'utilizzo di asciugacapelli e piastre

D'estate i capelli sono già sottoposti a troppo calore, quindi è meglio cercare di limitare al minimo l'utilizzo di asciugacapelli e piastre per capelli.

Tra l'altro questa estate vanno di moda i look per capelli più sbarazzini, quindi non importa se non avremo un liscio perfetto o delle onde con messa in piega perfetta.
proteggere-i-capelli-in-estate
Proteggere capelli in estate

4) Facciamo attenzione all'acqua del mare

Il sale contenuto nell'acqua di mare non fa di certo bene ai nostri capelli, quindi se ci godiamo qualche nuotata a mare, cerchiamo di lavare i capelli il prima possibile.

Se proprio non possiamo subito farci lo shampoo, organizziamoci per poter risciacquare quanto prima i capelli con acqua dolce, magari utilizzando una doccia del lido o qualche bottiglia d'acqua.

mare
Mare

5) Utilizziamo prodotti per capelli specifici per proteggerli in estate

Approfittiamo dei saldi sui prodotti beauty per procurarci dei prodotti fatti apposta per proteggere i capelli d'estate, ad esempio oli protettivi, maschere ristrutturanti e shampoo e balsami specifici per capelli affaticati dal sole e dal mare.

Ovviamente ricordate di seguire anche le regole d'oro per proteggere i capelli in piscina, perché non solo il mare può danneggiarli.


prodotti-per-capelli