Allerta caldo, ecco cosa fare

Allerta meteo, caldo africano, ecco cosa fare nelle giornate estive più calde per evitare malori
caldo
Allerta meteo, caldo africano

Allerta caldo, cosa fare e cosa evitare

L'estate si è fatta attendere e possiamo anche affermare che la primavera non si è quasi vista, ma come preannunciato dalle previsioni meteo, sarà un estate davvero molto calda ed i primi picchi massimi di caldo ci saranno proprio in questi giorni.

Quindi eccovi piccoli consigli pratici per riuscire a trascorrere queste giornate estremamente calde in serenità, senza rischiare malori improvvisi.

Allerta caldo -  Evitare di uscire nelle ore più calde


Dove possibile cercare di evitare di uscire negli orari in cui il caldo è maggiormente concentrato, quindi ad esempio dalle 12 alle 15.

Se proprio non possiamo evitarlo, allora ricordiamo di portare in borsa una bottiglietta d'acqua fresca. per poter bere ed idratare il nostro corpo ed un'acqua termale spray, da utilizzare per poterci rinfrescare sia viso che polsi.
estate
allerta meteo

Allerta caldo - Bere molta acqua e mangiare frutta di stagione


Bere acqua è fondamentale in ogni stagione ma d'estate lo è ancora di più, perché si perdono troppi liquidi, quindi bere almeno 2 litri d'acqua al giorno.

Il caldo tende anche a rubare le nostre energie, quindi è importante far scorta di vitamine, mangiando tanta frutta e verdura ed evitando i cibi troppo pesanti, infatti è meglio optare per pranzi e cene più leggeri.

Se non amate la frutta, optate per delle bibite a base di sali minerali o anche per delle granite o gelati alla frutta, meglio se artigianali.
frutta
Allerta meteo

Allerta caldo - Proteggersi dal sole

Anche se non si va al mare, se usciamo nelle giornate calde è sempre bene proteggere la nostra pelle dal sole, magari con una crema viso e una crema corpo, dotate di filtri solari ed è fondamentale anche proteggere occhi e testa, quindi occhiali da sole e cappelli non dovrebbero mancare
allerta-meteo

Allerta caldo - Niente workout nelle giornate troppo calde

L'allenamento è importante, ma saltarlo nelle giornate più calde è altrettanto importante o rischieremo di ritrovarci totalmente senza forze e se proprio non possiamo farne a meno, possiamo consultare il medico di fiducia, che ci consiglierà qualche integratore adatto al nostro corpo.
workout
Allerta caldo

Allerta caldo - Evitare le diete troppo drastiche

A prescindere è sbagliare seguire diete troppo drastiche, ma d'estate lo è ancora di più, soprattutto nelle giornate più calde, quindi meglio mettere da parte la dieta, perché alla fine basta accettarsi e amarsi per arrivare alla prova costume in splendida forma.

allerta-caldo
Allerta caldo