Consigli per la scelta del costume da bagno

Consigli per la scelta del costume da bagno, secondo la propria tipologia di fisico, per essere al top, bikini o intero, scopriamolo insieme
Scelta costume da bagno


Come scegliere il costume da bagno ideale per il nostro fisico, consigli utili per essere al top


Ok ormai ci siamo, tra un po' potremo finalmente goderci sole e mare, ma non fatevi prendere dal panico per via della prova costume, se non l'avete superata non importa, perché per ognuna esiste il costume da bagno adatto che riesce a nascondere i punti critici, basta solo fare un po' d'attenzione nella scelta e quindi ecco qualche consiglio da quella pazza di Carmy che vi propina sempre ricette ultra calorica, uccidendo i vostri buoni propositi per una dieta sana.

Ma bando alle chiacchiere ed ecco elencati dei preziosi consigli per scegliere il costume da mare perfetto per ognuna di voi perché al mare dovremo essere tutte al top e sentirci a nostro agio:

  • Qualche taglia in più e qualche chilo di troppo? Per minimizzare questo problema meglio optare per un costume intero e se hai un bel seno prorompente, scegli un modello con balconcino, così da metterlo in risalto, non scegliere colori troppo chiari o fluo perché tenderebbero ad ingrandire visivamente la tua figura e se proprio non vuoi rinunciare al bikini fallo, ma non commettere l'errore di optare per slip a pantaloncini o culottes, perché non coprono, al contrario metterebbero in risalto i chili in più!
  • Molto magra? Sei fortunata ed hai ampia scelta, puoi anche permetterti i bikini a triangolo e se hai poco seno, opta per qualche modello push up o comunque con un minimo d'imbottitura e scegli colori allegri, vanno bene anche quelli fluo.
  • Fianchi troppo larghi e/o sedere generoso con il cosiddetto fisico a pera? Scegli un bikini, possibilmente con slip a vita bassa, perché tendono a non mettere in evidenza fianchi e sedere, non commettere l'errore di scegliere un costume intero o di optare per uno slip a vita alta perché tenderebbero a far risaltare il problema ed ovviamente punta anche tu sul decolletè, un bel push up è sempre la scelta giusta!
  • Fianchi troppo stretti ma spalle larghe? Per te va benissimo un bikini ma con slip a vita alta e con una bella stampa variegata, perché visivamente nasconderà questo difetto, come ad esempio una stampa a righe.

Ultimo consiglio ma il più prezioso per scegliere il miglior costume da bagno

Non fatevi troppe paranoie, la vita è solo una e cercate di amare il vostro corpo e se sentite l'esigenza di mettervi in forma, allora fatelo, ma non scegliete diete drastiche, optate per un alimentazione sana ed affiancatela ad un minimo di attività fisica, lasciate da parte bibitoni e simili e con il tempo vedrete i risultati oppure affidatevi ad un dietologo, ve lo scrivo perché in questi giorni sui social networks impazzano le diete miracolose e a mio avviso è sempre meglio rivolgersi ad uno specialista.

Vi lascio a qualche bikini e costumi interili ho scelti su Spartoo, magari vi possono essere di spunto per la vostra scelta! 




costume intero a fiori
Costume intero a fiori

costume intero fluo
Costume mare intero in arancione

bikini
Bikini stile navy

bikini
Costume da bagno a due pezzi