Come fare la pastella per friggere i fiori di zucca

Come fare la pastella per i fiori di zucca fritti, ricetta facile con acqua frizzante.
pastella-fiori-di-zucca

Come fare la pastella per i fiori di zucca fritti

Siamo a fine settimana e mentre spero che il tempo ci porti una ventata d'estate per questo weekend, voglio darvi qualche consiglio per i fiori di zucca fritti, direttamente dal mio food blog, vado a svelarvi come fare una pastella davvero perfetta.

In realtà questa ricetta è di una semplicità unica ed il segreto per una pastella bella croccante sta semplicemente nell'utilizzare dell'acqua frizzante, incredibile vero?

Sembra quasi assurdo ma è proprio così, lasciate da parte l'acqua liscia per realizzare la pastella per friggere i fiori di zucca e noterete la differenza.

L'altro segreto ovviamente sta nella frittura, perché l'olio deve essere bello bollente per aggiungere i fiori di zucca ricoperti di pastella, altrimenti si rischia di fare un mezzo disastro.

Comunque lasciamo da parte le chiacchiere e vi spiego brevemente come preparare la pastella per dei fiori di zucca fritti morbidi all'interno e croccanti fuori, per un antipasto semplice e veloce che conquisterà tutti.

Ingredienti per la pastella per una decina fiori di zucca

250 ml di acqua minerale frizzante
Mezzo cubetto di lievito di birra
150 grammi di farina 00
Sale q.b.
Olio per friggere q.b

Procedimento
Prediamo una ciotola ed aggiungiamo la nostra acqua frizzate, sbricioliamo all'interno il lievito di birra e mescoliamo per farlo sciogliere e poi aggiungiamo anche la farina ed un pizzico di sale e continuiamo a mescolare per bene fino ad ottenere una pastella liquida ma dalla consistenza cremosa.

A questo punto ricopriamo i fiori di zucca (già puliti) di pastella e friggiamoli in olio ben bollente ed una volta pronti poniamo su carta assorbente per eliminare l'acqua in eccesso.

fiori di zucca fritti pastella
Fiori di zucca fritti, foto tutorial

Insomma è più facile da farsi che da dirsi, perché come sempre le ricette più facili e veloci sono anche le più buone.

E se amate molto i fritti, allora provate anche a fare le chips fritte oppure le polpette di pane, altre ricette semplicissime.
fiori di zucca fritti in pastella
Fiori di zucca fritti