Come montare gli albumi alla perfezione

Come montare gli albumi con frusta elettrica o a mano

Come montare gli albumi d'uovo in modo perfetto

In tante ricette è fondamentale montare gli albumi, ma quante volte vi sarà capitato di non riuscirci? Non temete perché è un errore molto comune e si può risolvere semplicemente seguendo poche e semplici regole e vedrete che riuscirete a montare le chiare a neve in modo perfetto, parola della vostra food blogger pasticciona Carmy :)
Innanzitutto gli albumi dai tuorli vanno separati senza far cadere alcuna goccia di tuorlo negli albumi, perché altrimenti state certi che avrete seri problemi a montarli.
Inoltre, per montare gli albumi è meglio optare per uova fresche e che siano a temperatura ambiente.
Per quanto riguarda il contenitore o ciotola in cui montarli, deve essere ben alto e meglio ancora se non è eccessivamente largo.
A questo punto possiamo azionare le fruste elettriche ma anche qui bisogna fare attenzione, infatti bisogna iniziare a montare attivando prima la minima potenza, dopo pochi minuti possiamo passare a quella intermedia ed infine a quella massima.
Se invece volete montarli a mano con una frusta semplice, allora armatevi di pazienza e procedete con movimenti rotatori costanti e veloci, sempre nello stesso verso.

Come avere la prova che gli albumi d'uovo sono montati?

Semplici, quando smuoviamo la ciotola o la capovolgiamo saranno ben fermi e non si staccheranno dalla base.