Giacche da biker, un ever green

Giacche da biker per donna, selezione da Amazon
giacca-biker-outfit

Giacche da biker, l'ever green non solo per i look più grintosi

Nella moda i trend vanno via e poi tornano in stile boomerang, ma in alcuni casi restano e diventano degli ever green ed è questo il caso delle giacche da biker, anche chiamati chiodi.
Una giacca perfetta da indossare sopratutto in autunno, quando le temperature iniziano a cambiare e non è assolutamente detto che sono adatti solo ai look sportivi e grintosi, perché ormai ci sono in commercio così tanti modelli che è possibile abbinarli anche in look più tendenti verso il casual.
Infatti in origine i giubbotti da motociclista erano rigorosamente in nero ed anche rigorosamente in vera pelle, mentre ora c'è davvero l'imbarazzo della scelta.
La simil pelle trionfa, come trionfano anche i colori, anche se il nero resta sempre quello più richiesto ed ovviamente non mancano neanche le tante varianti, ad esempio con o senza borchie oppure con o senza toppe ecc.
Insomma le vecchie grintose giacche da biker che si utilizzavano rigorosamente sui jeans ormai sono reperibili anche in versioni nettamente più fashion e femminili, infatti anche le più note fashion blogger le prediligono per i loro look e non solo in Italia, ma sopratutto all'estero.
Ciò che lo fa essere un ever green è in primis la sua estrema versatilità, perfette da indossare sia sui pantaloni che sulle gonne e non solo, perfetto d'abbinare anche su dei mini dress per un perfetto look sporty chic.
Eccovi qui una piccola selezione, reperibile su Amazon e che sono certa vi sarà d'ispirazione per il vostro shopping.


Giacca biker in un carinissimo turchese, per portare un po' d'estate addosso.
giacca-biker-turchese

Giacca in rosso con leggere stampe maculate.
giacca-biker-rossa
 Eh si, la giacca biker è reperibile anche in bianco e questa è anche ricca di zip e cinta.


giubbotto-da-motociclista-bianco
Il giubbotto da motociclista in questo color senape non poteva di certo mancare

biker
Per finire eccola qui nel classico nero.
giacca-da-motociclista